Avellino, gli ultimi 90′ valgono una stagione: Rastelli tra playoff e playout
Mancano soli 90 minuti per chiudere ufficialmente la regular season nel campionato di Serie C. Se per alcune squadre il futuro è già stato definito, per altre invece è tutt’altro che certo. Nel girone C, infatti, tra le squadre ancora in bilico c’è l’Avellino. La formazione di Massimo Rastelli, reduce da quattro ko e un pareggio nelle ultime cinque partite, si appresta ad affrontare l’ultima giornata della stagione che sarà contro il Monterosi Tuscia. Al “Partenio-Lombardi”, domenica 23 aprile, sarà fischio d’inizio alle 17:30. Ma quali sono i possibili casi per Trotta e compagni di chiudere la regular season in zona playoff, playout o salvezza? Di seguito, le probabili combinazioni.
Avellino ai playoff se..
Nonostante lo score tutt’altro che soddisfacente nelle ultime cinque giornate, la questione playoff per l’Avellino non è del tutto un’utopia. Seppur le combinazioni affinché gli irpini si giochino gli spareggi per la promozione in Serie B siano piuttosto difficoltose, almeno matematicamente non risultano essere impossibili. Dunque, sono ben tre i casi per la formazione di Rastelli di accedere ai playoff. Gli irpini, dovrebbero vincere contro il Monterosi, mentre Juve Stabia, Potenza, Francavilla e Taranto dovrebbero uscire sconfitti. Un’altra possibilità vedrebbe sempre gli irpini uscire vittoriosi contro i laziali, con annessa vittoria della Turris contro il Foggia. Al contempo, però, Giugliano e Latina dovrebbero perdere, mentre Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia dovrebbero pareggiare.
Biancoverdi salvi o ai playout se..
L’Avellino, invece, potrebbe chiudere la propria regular season in zona playout se l’ultima giornata dovesse chiudersi con il seguente verdetto: la formazione di Rastelli esce sconfitta contro il Monterosi Tuscia, in contemporanea la Turris vince o pareggia e Messina e Fidelis Andria escono vittoriosi. Infine, c’è la possibilità di potersi salvare senza giocarsi eventuali spareggi playoff o playout. Dunque, l’Avellino ha la possibilità di permanere in Serie C anche il prossimo anno se vince o pareggia contro il Monterosi. Ma in caso di sconfitta, dovrebbero sperare nel ko del Messina contro il Taranto o dell’Andria che esce sconfitta contro il Latina. Infine, anche la possibilità che l’Avellino perda con il Monterosi, con la Turris che va ko contro il Foggia e il Messina vince a Taranto.
A cura di Ylenia Cucciniello