Avellino Potenza 1-0: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti sul match.
Padroni di casa che si rendono subito pericolosi con l’incornata di Patierno, ma i rossoblù fanno capire fin da subito che non sarà una passeggiata portare a casa i 3 punti quest’oggi. Proprio la squadra di De Giorgio riesce più volte a mettere in difficoltà l’Avellino con un paio di azioni in contropiede.
Petrungaro e Schimmenti dettano il ritmo, su quest’ultimo tante proteste relative a un possibile calcio di rigore, ma all’intervallo le squadre rimangono sul punteggio di 0-0. Ripresa che vede un Potenza in grande crescita e ancora pericoloso con Petrungaro, uno dei migliori nella squadra lucana in questa serata.
Biancolino cambia qualcosa e pesca il jolly dalla panchina: la difesa avversaria fatica ad uscire, manovra articolata al limite dell’area rossoblù con il pallone che viaggia indietro in direzione di Russo. Destro secco che si alza e termina perfettamente alle spalle di Alastra.
Prova a rialzarsi subito la squadra di De Giorgio che torna a impensierire Iannarilli in un paio d’occasioni ma alla fine la festa è tutta per i biancoverdi che vincono di misura e si portano in solitaria al 1° posto nel Girone C.
La diretta testuale
90+6′ – Non c’è più tempo: parte la festa al Partenio, l’Avellino batte il Potenza e guadagna il 1° posto nel Gruppo C.
90+5′ – Milesi prova la botta da lontanissimo, rimpallo sul terreno che favorisce l’inserimento di Mazzeo ma il numero 17 rossoblù manca l’appuntamento col pallone.
90+4′ – Avellino che può tentate l’affondo con Zuberek ma i biancoverdi preferiscono gestire portandosi a casa una rimessa laterale importantissima in questo frangente di gara.
90+2′ – Rischio per la difesa avellinese dopo uno strano rimpallo in area con Selleri pronto ad agguantare il pallone: Palumbo spazza e allontana il pericolo.
90′ – Ci saranno altri 6 minuti da recuperare, per le speranze del Potenza.
88′ – Ultime sostituzioni per Biancolino: dentro Todisco e Zuberek, fuori Sounas e Patierno.
84′ – Mazzeo prova la conclusione al volo, pallone alle stelle e gioco fermo con due giocatori dell’Avellino rimasti a terra.
83 ‘ – Alza i ritmi anche il Potenza alla ricerca del pareggio, mentre i padroni di casa conquistano una rimessa dal fondo.
81′ – Cambio anche per De Girogio che inserisce Mazzeo al posto di Petrungaro.
80’ – Altra sostituzione in arrivo per i padroni di casa, Armellino lascia il posto a Mutanda.
78 ‘ – Rialza immediatamente la testa il Potenza che va alla conclusione da fuori con Petrungaro, pallone alto a non impensierire Iannarilli.
76′ GOL DELL’AVELLINO – Azione articolata dei biancoverdi che arrivano al limite dell’area, appoggio all’indietro per Russo che disegna un arcobaleno con il destro e trafigge Alastra.
74′ – Possesso in favore del Potenza dopo che l’Avellino ha sprecato un ottimo contropiede.
71′ – Terzo cambio nel Potenza con Caturano e Castorani che lasciano il campo per fare spazio a Selleri e Ferro.
69′ – Alastra esce per fare suo il traversone, D’Ausilio prova il tiro da fuori sulla respinta e Novella spazza poco prima della linea di porta. Staff medico del Potenza ancora in campo per l’estremo difensore rossoblù che ha subito una botta.
68′ – Cagnano rimedia un ottimo calcio di punizione in una zona molto lontana ma parecchio insidiosa in ottica cross.
65′ – Due sostituzioni anche nel Potenza, lasciano il campo Schimmenti ed Erradi, dentro Rosafio e Siatounis.
63′ – Rischio in uscita con Verrengia messo sotto pressione dagli attaccanti dell’Avellino, difensore rossoblù che sbaglia poi l’appoggio per Schimmenti e concede la rimessa ai padroni di casa.
60′ – Doppio cambio per Biancolino che vuole cambiare il ritmo di questa partita: fuori Panico e Lescano, dentro Russo e D’Ausilio.
57′ – Qualche discussione tra Schimmenti ed Enrici, l’arbitro vuole vederci chiaro e sceglie la via del dialogo con i due giocatori.
54′ – Ancora Petrungaro che si sta rivelando una vera e propria spina nel fianco per la difesa avellinese: 30 rossoblù che salta due uomini, arriva al tiro ma spedisce alto.
51′ – Salvataggio miracoloso di Cagnano sulla linea di porta dopo il tiro di Petrungaro che ha fatto smanacciare Iannarilli: grande pericolo per la squadra di Biancolino.
48′ – Spinta di Castorani che ha svettato sul difensore dell’Avellino, fallo in attacco e padroni di casa a riprendere il gioco.
45′ – Squadre nuovamente in campo: riparte Avellino-Potenza.
45+3′ – Il Potenza gestisce questi ultimi secondi del primo tempo, squadre a riposo sul punteggio di 0-0.
45′ – Vengono assegnati 3 minuti di recupero.
44′ – Ancora Schimmenti pericoloso nel puntare la difesa avellinese, sarà nuovamente corner per la squadra di De Giorgio.
41′ – Ripartenza micidiale di Petrungaro che lascia Cancelotti sul posto, costretto al fallo il numero 29 biancoverde che diventa il terzo ammonito nella squadra di Biancolino.
38′ – Prima ammonizione anche per la squadra di De Giorgio: trattenuta evidente di Erradi su Armellino che stava ripartendo in velocità, calcio di punizione per l’Avellino.
35′ – Errore di Alastra in impostazione che centra in pieno Patierno dentro l’area di rigore, in qualche modo i rossoblù riescono a mettere il pallone fuori mentre entra lo staff medico del Potenza per assicurarsi delle condizioni del suo portiere, rimasto a terra dopo lo scontro con Patierno.
33′ – Cross deviato di Cagnano, primo calcio d’angolo in favore dei padroni di casa.
30′ – Petrungaro taglia la difesa dell’Avellino e appoggia in rete con un pallonetto, tutto fermo per offside del numero 30 potentino.
27′ – Destro di Castorani dal limite dell’area, ancora un muro alzato dalla difesa avellinese che, dopo un altro batti e ribatti, concede il terzo corner alla squadra di De Giorgio.
25′ – Cancellotti toccato a terra da Caturano, qualche chiarimento tra i due mentre l’arbitro fa ripartire i padroni di casa con un calcio di punizione nella propria trequarti.
21′ – Si fa vedere anche il Potenza: Castorani prima e Petrungaro subito dopo, con la difesa avellinese a murare e rossoblù che ripartiranno nuovamente dalla bandierina.
19′ – Ancora un fallo all’altezza di centrocampo, stavolta commesso da Enrici che si aggiunge subito alla lista degli ammoniti.
15′ – Fallo ruvido di Panico ai danni di Erradi, cartellino giallo in arrivo per il numero 91 biancoverde.
12′ – Scontro testa contro testa fra Cancellotti e Armellino, staff sanitario dell’Avellino in campo per sincerarsi delle loro condizioni.
7′ – Azione solitaria di Schimmenti che si accentra verso la porta dell’Avellino ma Enrici ci mette una pezza: primo calcio d’angolo in favore del Potenza.
4′ – Gran cross di Cagnano dalla sinistra, Patierno svetta di testa e manda di poco alto. Prima grande occasione per i padroni di casa.
2′ – Ci prova subito Palumbo, tiro da fuori che termina alto sopra la traversa.
1’ – Tutto pronto al Partenio: può cominciare la gara tra Avellino e Potenza.
Le formazioni ufficiali
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palumbo, Sounas; Panico; Patierno, Lescano. All. Biancolino
POTENZA (4-3-3): Alastra; Burgio, Verrengia, Milesi, Novella; Erradi, Felippe, Castorani; Petrungaro, Caturano, Schimmenti. All. De Giorgio

Avellino Potenza, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Avellino e Potenza si affronteranno lunedì 24 marzo alle ore 20,30 nel match valevole per la 33^giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Avellino-Potenza
- Data e orario: lunedì 24 marzo ore 20,30
- Diretta Tv: Sky Sport 251
- Diretta Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: LaCasadiC.com