Avellino, Biancolino: “Questa panchina è stata sempre il mio sogno”
Le parole dell’allenatore biancoverde ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida dominata contro il Crotone.
Prestazione dominante dell’Avellino all’Ezio Scida di Crotone. 0-4 il punteggio finale, con cui i biancoverdi hanno superato la formazione allenata da Emilio Longo. Per la squadra campana si tratta del secondo successo di fila e ora anche la classifica inizia a sorridere.
Grazie a questa netta affermazione, resa possibile dalla doppietta di Sounas e dalle reti di Patierno e Russo, l’Avellino si porta, infatti, a quota 10 punti in classifica e, quindi, torna in zona playoff.
Sicuramente la decima posizione – piazzamento attuale del club campano – non può rendere soddisfatta la piazza ma queste due affermazioni consecutive rappresentano il primo passo per condurre un campionato diverso da quello disputato fino a due settimane fa.
Il cambio in panchina ha fornito delle certezze importanti all’Avellino, che, con Raffaele Biancolino, aspira a raggiungere la vetta della classifica nel girone C di Serie C. Al termine della sfida di Crotone proprio il neo allenatore biancoverde ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti ai microfoni di Rai Sport.
Biancolino: “Mi è piaciuto tutto questa sera, anche la sofferenza”
L’allenatore, in primis, si è soffermato sulla sfida dello Scida: “Mi è piaciuto tutto stasera, anche quando stavamo soffrendo perché abbiamo saputo stringere i denti e ripartire. I risultati in questo momento mi stanno dando ragione ma il merito è dei ragazzi perché hanno sofferto tanto l’inizio di stagione ed erano consapevoli di non essere quelli. Ora stanno mostrando tutte le loro qualità“.
Biancolino, poi, ha raccontato anche il momento in cui è stato scelto per sedere sulla panchina dell’Avellino: “La chiamata del presidente è stata una gioia immensa, anche se è brutto dirlo perché, quando si cambia allenatore, significa che le cose non stanno andando bene. Io ho sempre sognato di allenare questa squadra da quando ho appeso gli scarpini al chiodo e ho aspettato fino a questo momento. I ragazzi mi stanno dando tanto e seguono quello che gli chiedo“.
Avellino, il derby con la Casertana per continuare la striscia positiva
L’Avellino ora, però, non deve fermarsi. Queste due vittorie rappresentano i primi mattoncini di un percorso ancora lungo che deve vedere i campani in ben altre posizioni di classifica. La partita di Crotone, in questo senso, è emblematica: l’Avellino deve sostare in maniera permanente nelle zone altissime della classifica.
Il prossimo impegno vedrà la squadra di Biancolino impegnata nel derby contro la Casertana. Si torna al Partenio Lombardi è l’obiettivo è continuare la striscia positiva. Appuntamento a domenica 13 ottobre alle 19:30.