Home » L’Avellino abbraccia Russo: è l’uomo in più dei biancoverdi

L’Avellino abbraccia Russo: è l’uomo in più dei biancoverdi

Russo credit Mario D'Argenio copertina

Raffaele Russo Avellino/ credit: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com

Lo scorso 24 marzo si è disputata la gara di campionato fra Avellino e Potenza, vinta dai padroni di casa con il risultato di 1 a 0, grazie al gol decisivo di Raffaele Russo nel quarto d’ora finale del match.

La rete del centravanti classe 1999 assume dei contorni davvero importanti, sia per la straordinaria conclusione di destro dal limite dell’area di rigore, sia perché regala tre punti d’oro alla sua squadra. Che vogliono dire solo una cosa: primo posto nel girone C, Cerignola scavalcato.

L’attaccante in maglia 10 dell’Avellino ha disputato solo 10 gare dall’inizio, ma i suoi 5 gol segnati nell’arco della stagione stanno assumendo un valore importantissimo per la corsa della sua squadra verso la promozione in Serie B.

Contro il Potenza è arrivata la marcatura che vale 3 punti. Ma anche in occasione della sfida alla Cavese, Russo aveva siglato il gol del 2-0: una rete importante, che ha messo più al sicuro i biancoverdi. Oltre a questi, va segnalato anche il gol contro il Crotone e la doppietta contro il Messina.

Russo, un veterano della Serie C

Nonostante abbia soltanto 26 anni, Raffaele Russo è dalla stagione 2018\2019 che calca i campi della Serie C regolarmente. Cresciuto prima nell’under 17 del Napoli e passato per la Primavera, ha successivamente cambiato numerose squadre.

Nel suo primo anno di Serie C, con la maglia dell’Albissola, ha collezionato 21 presenze e 2 soli assist. Seguono poi le parentesi con Pro Vercelli, Rieti, Grosseto, Messina, fino ad arrivare all’Avellino, con cui gioca da 3 stagioni.

Tifosi Avellino credit Mario D'Argenio interno
I tifosi dell’Avellino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Avellino, l’ultimo sprint verso la Serie B

Come detto, nell’ultimo turno l’Avellino ha centrato una vittoria importantissima in chiave promozione, agguantando il primo posto in solitaria nel raggruppamento C. Nelle ultime 5 gare il calendario del club campano sarà molto impegnativo, con gare molto interessanti e soprattutto decisive.

In ordine cronologico, la prossima avversaria sarà il Benevento, in un derby molto delicato. Seguiranno, poi, le gare con Catania e Monopoli, entrambe in lizza per i rispettivi obiettivi stagionali. Chiuderanno, poi, la regular season le sfide con Sorrento e Altamura.