L’Avellino ha iniziato ufficialmente la preparazione in vista della prossima stagione. Oggi c’è stata la presentazione ufficiale del nuovo allenatore Roberto Taurino, che ha fissato gli obiettivi della squadra che si è radunata per il ritiro, in programma a Mercogliano fino al 6 agosto.
Taurino ha diretto il primo allenamento, ma non ha ancora disposizione il gruppo al completo. Sei calciatori non hanno partecipato perché devono completare il ciclo di visite mediche: Andrea Sbraga, Gennaro Scognamiglio, Daniele Mignanelli, Alessandro Mastalli e Vincenzo Plescia. Assente anche Mamadou Yaye Kanoute, che nei giorni scorsi si è sottoposto ad un intervento alla spalla per rimuovere un perno di stabilizzazione. L’attaccante, dunque, dovrà osservare un periodo di stop di 7-10 giorni. Le defezioni e il mercato, inoltre, non permettono di avere a disposizione l’intera rosa al completo. Di conseguenza vengono convocati alcuni giocatori, che fanno parte del settore giovanile.
In questo caso la promozione per il ritiro è arrivata per 5 calciatori: i difensori centrali Luca Stanzione (classe 2004) e Donato Solaro (classe 2006), i centrocampisti Leo Di Martino (classe 2005) e Sabino Sole (classe 2006) e l’attaccante Mattia Tarcinale (classe 2004). Una possibilità importante per loro, visto che avranno la possibilità di allenarsi con i giocatori della prima squadra.
Il ritiro dell’Avellino è in programma a Mercogliano dal 18 luglio al 6 agosto. Un periodo contraddistinto da allenamenti e da 5 amichevoli. Le tre sfide si disputeranno tutte nella sede del ritiro contro una Rappresentativa Locale (28 luglio), contro l’Equipe Campania (31 luglio) e la Roma Primavera (4 agosto). Poi la squadra giocherà al Partenio contro la Casertana (8 agosto) e allo Stadio Nino Iorlano contro la Polisportiva Lioni (12 agosto). Appuntamenti che serviranno per preparare al meglio la prossima stagione, che inizierà il 28 agosto.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…