Avellino, Scognamiglio e Kanoute ancora a parte: la situazione
L’Avellino sta facendo i conti con gli infortuni di Gennaro Scognamiglio, difensore classe 1987, e Mamadou Kanoute, ala destra classe 1993. I due stanno lavorando ancora a parte, con la formazione campana che domenica scenderà in campo contro la Fidelis Andria. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un problema alla caviglia ancora da smaltire. Scognamiglio è di fatto out dalla prima giornata di campionato pareggiata 1-1 conto il Campobasso. Nelle successive sette gare non ha giocato neanche un minuto, tornando in panchina in occasione dell’ultimo impegno della squadra di Braglia, ovvero la vittoria sulla Virtus Francavilla.
Kanoute, guai muscolari
Per Kanoute, invece, guai muscolari. Il senegalese, partito titolare in tutte le prime quattro sfide di campionato dell’Avellino, ha saltato l’ultima partita contro la Virtus Francavilla. Per lui nell’ultima stagione con la maglia del Palermo un gol e 5 assist in 35 partite.
Reazione Avellino
Dopo la sconfitta con il Monterosi l’Avellino ha reagito, battendo appunto la Virtus Francavilla per 1-0 con la rete decisiva di Gagliano. Tre punti preziosi per Braglia, che nelle precedenti partite aveva vinto solo con il Potenza (poi cinque pareggi oltre al ko con il Monterosi) e che è stato ad un passo dall’essere rimpiazzato da Vivarini. L’Avellino è ora all’undicesimo posto in classifica, proprio ai piedi della zona playoff.