Avellino, Biancolino: “Nessuna polemica con i tifosi, amiamo questa maglia”
Derby campano contro il Sorrento al Partenio per una sfida d’alta classifica nel girone C.
Al Partenio arriva il Sorrento, tra le sorprese del girone C di Serie C. Avellino a -1 dai rossoneri, con Biancolino che ha le idee chiare: “Affrontiamo una squadra che vorrà mantenere il punto di vantaggio, quindi cercherà almeno il pareggio. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, e provare a sbloccarci dopo questi pareggi consecutivi”.
Non fa nomi Biancolino, ammettendo che qualche giocatore sarà recuperato per una sfida contro un Sorrento lanciato nelle zone alte: “Sicuramente è una partita importante, soprattutto perché giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico non possiamo che vincere. Io sono dell’idea che c’è tempo, ma non dobbiamo più aspettare.
Bisogna fare risultato, sappiamo che il Sorrento ha un punto più di noi, arriveranno senza nulla da perdere, con spensieratezza. Ora sta a noi vincere e riprendere il nostro cammino. Ma non la vedo come una partita da dentro o fuori, perché c’è tempo, ma dobbiamo accorciare la classifica“.
E sulle dodici panchine alla guida dell’Avellino: “Forse dovevamo essere un po’ più cattivi, iniziando da me. Ma per le prestazioni sono contento. Preferisco portare avanti la prestazione e le nostre idee, perché giocando così, man mano i risultati arriveranno”.
Biancolino: “Mercato? Ci faremo trovare pronti”
L’allenatore degli irpini si concentra poi sui singoli: “Russo, Gori e Redan? Gli attaccanti è facile che ti facciano cambiare idea da una settimana all’altra. Vedete Redan, è passato dal non giocare ad essere titolare nelle ultime partite. Basta il gol per sbloccarsi.
Rocca e Russo sono due giocatori importanti, che hanno fatto bene e stanno facendo bene. Nelle ultime partite sto vedendo sempre una crescita. Possono giocare sia dall’inizio che da subentrati. A partita in corsa hanno fatto bene nelle ultime uscite. Mercato? Il confronto c’è sempre, sia con il direttore Aiello che con Giovanni D’Agostino. Stiamo valutando il da farsi, ci faremo trovare pronti”.
“Frase ai tifosi? Ecco cosa penso”
Parte finale della conferenza dedica alla precisazione in merito alla frase ai tifosi dopo Monopoli: “Voi mi conoscete, polemiche non ne voglio fare, accetto qualsiasi cosa. Io sono il primo tifoso, sono il primo che sa tante cose di questa maglia, l’ho indossata, ho vinto.
Non era una polemica su quello che era stato detto o scritto. E’ un parere che rispetto, siamo tutti tifosi di questa maglia, so quello che significa questa maglia per la nostra gente“.