L’Avellino trascinato da Sounas: che numeri per il greco
Inizio di stagione super per l’ex Catanzaro
Sarebbe facile descrivere l’inizio di stagione di Dimitrios Sounas con la maglia dell’Avellino. Basterebbe infatti guardare ai numeri: ben cinque gol in nove partite giocate. Un inizio da sogno, con la seconda doppietta consecutiva tra Crotone e Casertana.
Il classe 1994 è arrivato quest’estate in Campania, dopo la bella parentesi con il Catanzaro. Con il calabresi, infatti, 93 presenze collezionate e 15 gol. Ma soprattutto la promozione storica in B del 2023…
Anche in Serie B Sounas si è reso protagonista di un’ottima stagione: tre gol e tre assist per lui. In questo inizio di Serie C con l’Avellino, però, sta superando anche le aspettative più rosee.
I numeri non raccontano tutto, ma spesso dicono tanto. Il greco può essere il giocatore in più per far rialzare l’Avellino e far tornare la squadra di Raffaele Biancolino agli obiettivi di inizio stagione.
Mister promozioni
L’Avellino in estate si è assicurato anche un giocatore esperto di promozioni. In carriera, infatti, il classe 1994 è stato protagonista di tre salti di categoria, con Reggina, Perugia e Catanzaro.
Non un dato di poco conto, per chi come l’Avellino punta a salire in Serie B. Vedremo se ‘il mago delle promozioni’ farà una delle sue magie anche con i biancoverdi.
La ripartenza dell’Avellino
Dopo l’esonero di Michele Pazienza, l’Avellino ha cambiato marcia. Gran parte del merito va dato anche al nuovo allenatore, Biancolino, che ha saputo subito far svoltare i suoi.
Due grandi vittorie nelle ultime due, nove gol segnati e zero subiti contro due avversari ostici come Crotone e Casertana. Quattro di questi gol li ha segnati proprio Sounas. Se il greco gioca così, per l’Avellino sarà tutto più facile…