Importanti novità in casa Avellino per la questione stadio. Il sindaco Gianluca Festa ha parlato a Radio Punto Nuovo, affrontando il tema del “Partenio-Lombardi”. Festa ha annunciato che “il progetto di ampliamento è stato approvato. In questa fase, solo per i circa 1000 posti in Curva Sud, ma non solo, perché proveremo anche ad ottenere un ampliamento per la Tribuna Terminio e la Tribuna Montevergine, con installazione di sedute individuali e altri lavori. Abbiamo capito che in questo momento l’entusiasmo dei tifosi è altissimo. Faremo di tutto per poterli far entrare allo stadio”. Stadio dell’Avellino che, quindi, va verso un importante ampliamento a partire già dalla partita contro la Virtus Francavilla. Il tutto in attesa di possibili altri ampliamenti per l’attuale Partenio e dei lavori per il nuovo impianto.
Contro il Monterosi era stato firmato in deroga l’aumento di 1000 posti in Curva in deroga. Una decisione del sindaco che si era assunto la responsabilità nonostante il parere contrario dei Vigili del Fuoco in Commissione di Vigilianza sui Locali di Pubblico Spettacolo. Nei giorni passati si è provveduto a mettere in atto le misure di sicurezza richieste per aumentare la capienza, che passa così da 6.723 a 7.723.
Ecco le parole del sindaco di Avellino sulla situazione dello stadio: “Abbiamo trovato una grande collaborazione da parte del Prefetto e di tutte le forze dell’ordine. Abbiamo lavorato dopo la mia ordinanza per ottenere un intervento non straordinario, come quello dell’altra volta, ma ordinario. Un intervento per ampliare la capienza del Partenio per la Curva Sud fino a fine stagione. Stamattina (martedì 31 ottobre) abbiamo raggiunto una intesa, il progetto di ampliamento è stato approvato. In questa fase, solo per i circa 1000 posti in Curva Sud”.
Il discorso si è poi spostato sul possibile intervento sulla Curva Nord: “Lavoriamo step by step. Già è un successo quella di poter avere 1000 posti in più fin da sabato prossimo, con il patto di completare i lavori entro fine novembre. Ultimata la fase che prevede questi lavori, c’è da fare anche un rafforzamento del cuscinetto tra Tribuna Terminio e settore ospiti. La Curva Nord è datata da almeno 15 anni, che è totalmente chiuso. Bisogna fare verifiche strutturali, installare tornelli. Ci vorrà del tempo, per ora non ne parliamo. Già ottenere questi ampliamenti che ci portano a oltre 9000 spettatori va bene, poi nel frattempo si può fare qualche normativa da adeguare e altre questioni strutturali e non sarebbe un discorso semplice“. Infine, un passaggio sull’impianto: “Lo stadio è lo stesso di 35-40 anni fa. La capienza è ridotta ora, perché sono cambiate le norme di sicurezza e lo stadio è rimasto identico a 40 anni fa. Per ora godiamoci questi successi degli ampliamenti degli altri settori“.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…