Avellino, Biancolino: “Taranto? Abbiamo tutto da perdere”
Le parole dell’allenatore dell’Avellino che in conferenza stampa ha presentato la sfida contro il Taranto di questo turno di campionato.
Una squadra rinata che, a suon di risultati positivi, è tornata a respirare l’aria d’alta quota del girone C. L’ultimo successo contro il Trapani l’ennesima dimostrazione di forza di una squadra che ora è distante solo 4 lunghezze dal Benevento capolista.
Il prossimo avversario è il Taranto, una gara che Biancolino non ha intenzione di sottovalutare: “Sulla carta può sembrare una partita facile, ma dobbiamo avere massima concentrazione. Una partita che ci servirà per la crescita, per capire se stiamo maturando. Da Trapani veniamo da una buona gara, mi è piaciuta la cattiveria e il gioco espresso. Non dobbiamo pensare e leggere a quello che succede a Taranto. Abbiamo tutto da perdere, sta a noi portare la gara verso la nostra parte, sfruttando ogni occasione”.
E sull’infermeria: “Frascatore ha avuto un fastidio al flessore, ha effettuato le visite per capire l’entità dell’infortunio. Vano è quasi pronto e sarà convocato, D’Ausilio no, vediamo per la prossima. Palmiero ci vorrà un po’ più di tempo di D’Ausilio“.
Benevento lontano soli 4 punti: “Lo stimolo ce lo danno tutte le squadre, deve essere uguale con tutte. Sicuramente stiamo facendo bene, chi concorre per i nostri obiettivi sta vedendo un Avellino vivo e che dirà la sua in questo campionato, un Avellino tosto e compatto“.
Biancolino: “A Taranto situazione spiacevole”
Momento complicato per il Taranto che non avrà in panchina Carmine Gautieri, con l’allenatore che nelle scorse ore ha presentato un certificato medico: “Dispiace assolutamente, capisco gli allenatori e i giocatori. Situazione brutta, che può falsare anche il campionato. Loro stanno affrontando questo periodo particolare a livello societario e spero che posso anche risolverlo.
La mentalità e il gioco devono essere sempre queste e non devono mai mancare. Felice per l’entusiasmo nello spogliatoio, sappiamo che la squadra ha sofferto”.
Partenio verso il sold-out
Si scende in campo domenica 3 novembre con fischio di inizio alle ore 15.00. Entusiasmo ritrovato tra i tifosi che saranno presenti in massa al Partenio: si va verso il tutto esaurito.
24 ore più tardi toccherà al Benevento, in campo contro la Turris.