Home » Avellino, Rastelli: “Contro il Taranto è la partita dalla verità”

Avellino, Rastelli: “Contro il Taranto è la partita dalla verità”

Rastelli Avellino Calcio

La quindicesima giornata nel girone C di Serie C è alle porte. Avellino e Taranto si apprestano a tornare nuovamente in campo. Domani domenica 27 novembre calcio d’inizio alle 14:30 al “Partenio-Lombardi”. Gara valida per la quindicesima giornata del girone C di Serie C. Dopo le parole dell’allenatore dei rossoblù Eziolino Capuano, a presentare il match in conferenza stampa è stato anche Massimo Rastelli.

Avellino Rastelli

Rastelli: “Vittoria necessaria per il morale e per la classifica”

L’allenatore ha innanzitutto espresso la sua vicinanza al popolo ischitano duramente colpito da un nubifragio nelle ultime ore. In seguito, Rastelli è tornato sulla partita dicendo: “Ci siamo allenati molto bene lavorando nei minimi dettagli. Conosco bene Capuano, è un allenatore molto preparato e sappiamo che avrà avuto tutte le attenzioni per metterci in difficoltà. Affronteremo una squadra che concede poco, molto compatta e con giocatori che possono mettere in difficoltà. Ma dobbiamo pensare a noi e pensare a conquistare punti non solo per la classifica, ma anche per la fiducia”.

Le valutazioni a mente fredda dopo la sconfitta a Picerno

L’allenatore biancoverde è tornato sulla sfida di domenica scorsa contro il Picerno: “Noi abbiamo valutato e analizzato con molta lucidità la gara contro il Picerno, dove abbiamo pagato non solo lo sforzo della gara in Coppa Italia contro il Catanzaro, ma tutto il mese in cui ci sono state gare ravvicinate e tante assenze. Dobbiamo distinguere l’impegno, che da parte dei miei ragazzi c’è stato al cento per cento, dall’energia che, invece, è venuta a mancare”. Inoltre, le responsabilità sono ben chiare: “È un percorso lungo e pieno di insidie. Siamo sicuri che domani il pubblico ci sosterrà da primo all’ultimo minuto, ma siamo noi a doverci tirare fuori da questa situazione”.

Il punto della situazione sugli infortunati

Le notizie dall’infermeria: Zanandrea è stato recuperato al contrario di Ricciardi, Micovschi e Dall’Oglio. Anche dal punto di vista precauzionale è meglio non rischiare in vista del turno infrasettimanale contro la Juve Stabia.” Poi, termina parlando di Illanes e Guadagni: “Il primo è stato squalificato per due giornate e non l’ho avuto a disposizione. Per ora, Auriletto e Moretti hanno soddisfatto le mie richieste e quindi porto avanti un certo tipo di formazione. Julian è un giocatore importante ed è pronto in qualsiasi momento. Giuseppe, invece, finora non è stato chiamato in causa ma durante gli allenamenti da sempre il massimo. Mi auguro possa trovare spazio in queste ultime partite del girone d’andata”.