È Roberto Taurino il nome per la panchina dell’Avellino in vista della prossima stagione. Dopo l’addio dell’allenatore con la Virtus Francavilla dello scorso 16 maggio, il club irpino ha messo gli occhi su Taurino per rilanciarsi dopo una stagione da molti definita fallimentare.
Dopo un primo incontro avvenuto nei giorni scorsi, la società ha deciso di accelerare per arrivare all’accordo con l’allenatore. L’appuntamento è previsto per il pomeriggio con un biennale pronto per Taurino. Successivamente potrebbe essere annunciato.
Nell’ultima stagione la Virtus Francavilla aveva centrato la qualificazione ai Play Off di Serie C piazzandosi al sesto posto. La formazione di Taurino, però, è stata subito eliminata dal Monopoli. E sulla possibilità Avellino, Taurino parlava così solo qualche giorno fa: “Ora sono un allenatore libero e svincolato e quindi sono sul mercato – ha detto Taurino a Radio Punto Nuovo – in attesa di una chiamata. Se fino a poco fa la mia priorità era la Virtus Francavilla, club che mi ha dato tanto, da questo momento è giusto guardarsi intorno e capire il da farsi”.
Sull’interesse dell’Avellino non si è nascosto: “Avevo già detto che Avellino era una piazza importante, che a chiunque farebbe piacere allenare in piazze del genere. Certo, è una piazza stimolante, che dà delle responsabilità. Ho le mie convinzioni, e sono eventualmente pronto per una sfida del genere. Avellino è una piazza che vuole vincere, lo so, ma per vincere bisogna saper creare dei presupposti, c’è da battagliare ogni domenica, c’è da vivere con lo spirito giusto, avere poca puzza sotto il naso e non essere presuntuosi”.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…