Avellino, ufficiale l’acquisto di Trotta
L’attacco dell’Avellino si arricchisce di un ottimo acquisto, un ritorno per il club. Marcello Trotta ha già vestito questi colori da gennaio 2015 a gennaio 2016. Debutto da titolare, gol. Da quel momento la società e i tifosi hanno assistito a una grande stagione di Trotta, diventato subito l’idolo della folla. Le esperienze vissute tra Italia e Inghilterra l’hanno riportato fino alla Lega Pro nel 2021, quando ha vestito la maglia della Triestina. Nelle ultime ore di calciomercato è stato invece confermato il suo ritorno ad Avellino, e l’attaccante si prepara a ripetere gli ottimi numeri della sua prima volta in biancoverde.
Visualizza questo post su Instagram
Trotta, il comunicato dell’Avellino
La nota ufficiale della società: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Marcello Trotta. Nato a Santa Maria Capua Vetere il 29 settembre 1992 l’attaccante campano è cresciuto tra le giovanili di Napoli, Manchester City e Fulham.
Per lui si tratta di un ritorno in biancoverde, avendo giocato con il club irpino in serie B da gennaio 2015 a gennaio 2016 collezionando 41 presenze, mettendo a segno 17 gol e fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Oltre alla maglia dell’Avellino in carriera ha indossato quelle di Fulham, Wycombe Wanderers, Watford, Barnsley, Sassuolo, Crotone, Frosinone, Ascoli, Famalicao, Cosenza e Triestina.
Nella sua esperienza in Inghilterra ha esordito in Premier League con la maglia del Fulham, club con il quale ha giocato in FA Cup, Reserve League e Premier League U21. Poi le esperienze in prestito in Championship e League One. Nella sua esperienza oltremanica 121 presenze, 56 gol e 14 assist. In Italia, in totale, ha totalizzato 208 presenze (84 in serie A, 84 presenze in serie B, 33 in serie C, 5 in Coppa Italia, 2 nei preliminari di Europa League) mettendo a referto 44 gol e 19 assist. Per lui una breve parentesi anche nel massimo campionato portoghese in cui ha collezionato 7 presenze ed un gol. Bentornato ad Avellino Marcello!”