Avellino, Vano: “Il rinnovo è legato alla promozione, voglio la Serie B”
L’attaccante dell’Avellino si è presentato in conferenza stampa
“In caso di promozione in Serie B scatta l’opzione di rinnovo”. Parola di Michele Vano, nuovo attaccante dell’Avellino. L’ex Carpi, tra le altre, si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Ambizione, gioia e tanta carica., I tre ingredienti emersi dalle prime parole del centravanti.
“Qui c’è un gruppo molto sano, non ho avuto alcun problema ad inserirmi”, ha continuato. Oltre 150 presenze in Serie C e 17 in B. La parola chiave è “esperienza”. Vano ne ha da vendere, e vuole metterla a disposizione dell’Avellino, per cui ci sarà un sollo obiettivo: la promozione in Serie B.
Dopo averla sfiorata la scorsa stagione, la meta è chiara. E non ce ne sono altre. Per entrare nel calcio che conta la dirigenza proverà ad allestire una squadra competitiva. Nell’acquisto di Vano si legge tra le righe la grange ambizione della società.
Lo scorso anno, per lui, 9 gol in 30 presenze. Due partite anche ai playout di Serie C, ma nessun gol realizzato. La sua stagione più prolifica? Nella stagione 2016-2017, in Serie D, con la maglia dell’Ostiamare.
Avellino, Vano: “Mi sono trovato subito, qui c’è un gruppo sano”
L’attaccante dell’Avellino racconta i retroscena della trattativa: “Quando mi ha chiamato l’Avellino non ho esitato ad accettare. Conoscevo già qualche giocatore: Frascatore, Cancellieri, Sounas e Cancellotti, non ho avuto nessun problema di inserimento onestamente”. Nessuna paura per la concorrenza: “In ogni squadra topo ci sono almeno 4 o 5 attaccanti forti, io farò del mio meglio ogni volta che sarò chiamato in causa”.
Poi ha chiarito la clausola del suo contratto: “Ho un’opzione di rinnovo che scatta in caso di promozione in Serie B. Voglio raggiungerla a tutti i costi”. In passato Vano ha segnato due gol contro quella che ora è diventata la sua squadra: “E’ acqua passata, adesso sono qui per fare tanti gol”. E sulla difficoltà del campionato ha detto: “Paura di nessuno, siamo l’Avellino e abbiamo un grande pubblico”.
“Amo sgomitare in area di rigore”
Alto, robusto, roccioso. Michele Vano ha svelato il suo hobby preferito in area di rigore: “Amo sgomitare vicino alla porta, fare a sportellate. Mi adatto alle carratteristiche dei miei compagni, non ho nessun problema con loro”.
La condizione fisica non è ancora delle migliori, ma per l’attaccante non esiste alcun problema: “Stiamo facendo un lavoro graduale con il mio preparatore atletico. Mi farò trovare pronto per l’inizio della stagione”.