Home » Avellino Vicenza, Pazienza: “È mancato solo il gol” Vecchi “Va bene il pareggio”

Avellino Vicenza, Pazienza: “È mancato solo il gol” Vecchi “Va bene il pareggio”

Le dichiarazioni di Pazienza e Vecchi al termine della semifinale playoff tra Avellino e Vicenza. Il match è terminato a reti inviolate. Tante le occasioni non concretizzate dai biancoverdi per sbloccare la partita come sottolinea, ai microfoni di Rai Sport Play, l’allenatore dei campani: Abbiamo creato cinque palle gol clamorose”. Il Vicenza ringrazia e sposta il verdetto al gara del Menti di domenica 2 maggio alle 21:00. Ricordiamo che in caso di pareggio al termine dei 180′ si giocheranno supplementari ed eventuali rigori.

L’allenatore dell’Avellino Pazienza: Ci crediamo, soprattutto dopo la prestazione dei ragazzi. Hanno creato cinque sei palle gol clamorose. Non abbiamo concretizzato ma hanno fatto una prestazione eccezionale. Il passaggio del turno è aperto e ce lo giocheremo con coraggio“.

Ha poi proseguito: Oggi è mancato solo il gol. I ragazzi hanno preso due traverse e ci sono altre situazioni quasi a porta vuota. Non dobbiamo accontentarci, ma quanto prodotto stasera deve darci consapevolezza. A Vicenza dobbiamo tirare fuori un’altra grandissima prestazione. Di fronte c’era un avversario tosto”.

Inoltre ha parlato Vecchi allenatore del Vicenza: Per la gara di oggi il pareggio va bene. L’Avellino ha creato più opportunità, siamo stati fortunati. Lo sapevamo, ma oggi ci siamo resi conto di giocare con una squadra forte. Si sono viste due squadre forti con individualità importanti”.

L’allenatore dei biancorossi ha poi proseguito: “Ci giocavamo tanto, nonostante ciò è stata una partita onesta e corretta. Oggi è andata bene, c’era da soffrire. Per noi era la quinta gara in quindici giorni, i giocatori importanti dovevano anche rifiatare. Ci siamo messi in campo in modo ordinato”.

 

Avellino Vicenza, Pazienza: “Deve darci consapevolezza” Vecchi: “Dobbiamo alzare il livello”

I due allenatori Pazienza e Vecchi al termine del match hanno parlato anche ai microfoni di Prima Tivvù. Ha iniziato l’allenatore dell’Avellino: “Oggi i ragazzi hanno fatto una partita eccezionale, da domani ciò che abbiamo fatto deve darci consapevolezza. Dobbiamo andare a fare una grandissima partita e ottenere il passaggio del turno. Avremmo potuto vincerla 2-0 senza rubare nulla. Dobbiamo avere rabbia per andare a riprenderci quanto meritavamo nella gara di oggi”.

Riguardo Sgarbi e Palmiero: “Non mi aspettavo una crescita così, più si gioca e più si prende ritmo. Siamo andati oltre le aspettative, ma dobbiamo portare questa intensità anche nel ritorno. Palmiero e Sgarbi hanno disputato un’ottima gara, come tutti. Il primo ha dato ritmo, il secondo ha tenuto per la maggior parte della gara indietro Costa e ha creato palloni importanti”.

Anche Vecchi ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prima Tivvù: “Indubbiamente l’Avellino è stato più pericoloso di noi. Chiederò ai ragazzi di alzare un po’ il livello, ci siamo resi conto di avere contro una squadra importante e organizzata“.

Ha infine concluso: “Abbiamo tenuto botta, lottando e combattendo su tutti i palloni. Siamo stati poco precisi in alcune situazioni ma allo stesso tempo fortunati a non subire gol. Avrei preferito arrivare secondo, la quinta partita in quindici giorni pesa. Dobbiamo ricaricare le pile di nuovo, ma vedo una squadra che tiene botta fisicamente”.