Avellino-Virtus Francavilla 1-1: il tabellino
Dopo sei vittorie consecutive tra campionato e coppa, l’Avellino sbatte su una Virtus Francavilla che, nonostante un momento non troppo sereno a livello di risultati, vende cara la pelle e esce dal “Partenio-Lombardi” con un punto prezioso. Meglio gli ospiti a inizio partita, con Polidori che sblocca il risultato al 13′, grazie a un’ottima torsione di testa su cross da sinistra di Macca. L’Avellino comincia ad alzare il ritmo a fine primo tempo, con una clamorosa traversa di Palmiero, per poi pareggiare il conto al 2′ della ripresa, con Gori appena entrato che trova il gol anche grazie alla deviazione decisiva di De Marino. I pugliesi si chiudono bene, l’Avellino ci prova ma non sfonda, e il risultato resta sul 1-1 fino al triplice fischio di Sfira. Avellino che sale a 23 punti e rischia di vedere la Juve Stabia e il Benevento allungare in classifica, mentre la Virtus Francavilla esce momentaneamente dalla zona play-out, in attesa degli incontri di domenica e lunedì.
90’+8′- Finisce così al “Partenio-Lombardi”! 1-1 tra Avellino e Virtus Francavilla.
90’+6′- Mulè di testa, vicino al gol!! Corner di Dall’Oglio sulla testa del centrale di difesa, di poco alto da buona posizione!
90’+4′- Sgarbi si trova il pallone sul sinistro al volo dal limite dell’area, ma calcia alle stelle.
90’+3′- Recupero che non è ancora iniziato, a causa di un rosso mostrato a un componente della panchina della Virtus Francavilla. Si giocherà fino al 98′.
90’+1′- 5 minuti di recupero!
84′- Bella combinazione tra Sgarbi e Marconi, con il primo che arriva sul fondo e crossa basso in area. Diagonale provvidenziale di Accardi in calcio d’angolo.
83′- Ultimo cambio per l’Avellino: fuori Palmiero appena ammonito, dentro Dall’Oglio.
81′- Altra trattenuta, questa volta è Di Marco a essere messo giù da Palmiero, ammonito anche il numero 6 campano.
79′- Ultimi cambi per la Virtus Francavilla. Fuori Artistico e Izzillo, dentro Zuppel e Risolo.
78′- Giallo per Giovinco, che ostacola Ghidotti nel tentativo di impedire una ripresa veloce dell’azione avellinese.
75′- Trattenuta di Sgarbi che impedisce la ripartenza di Biondi. Terzo ammonito in casa Avellino.
73′- Gori ci prova da oltre trenta metri col sinistro, alto sopra la traversa. Nessun pericolo per Forte.
67′- Deviazione rischiosa di De Marino verso la propria porta su cross di Falbo. Reattivo Forte che blocca il pallone.
66′- Altro doppio cambio per l’Avellino, con Falbo e D’Angelo che prendono il posto di Ricciardi e Lores Varela.
65′- Sbracciata aerea di Artistico su Mulè, giallo anche per il 9 dei pugliesi.
64′- Problemi per Nicoli, costretto al cambio Villa. Dentro Carella.
62′- Intevento da dietro di Macca su Palmiero, ammonito il centrocampista della Virtus.
61′- Dentro Giovinco nella Virtus Francavilla, al posto di Polidori.
60′- Prova il mancino da fuori Lores Varela, conclusione a giro bloccata agilmente da Forte.
57′- Bella azione della Virtus Francavilla che culmina con il gol di Biondi, ma c’è il fuorigioco di Artistico che vanifica il tutto.
48′- Quinto gol in campionato per Gori, che stoppa di petto il cross dalla sinistra e calcia col mancino, trovando la deviazione decisiva di De Marino che spiazza completamente Forte.
47′- Proprio Gori!!! Un minuto e cinque secondi dal suo ingresso in campo, 1-1!!
46′- Due cambi operati all’intervallo da Pazienza. Dentro Gori e Casarini, al posto di Sannipoli e Pezzella. Nessun cambio da parte della Virtus Francavilla.
46′- Via al secondo tempo!
Premiato, in questo primo tempo, il miglior approccio della Virtus Francavilla, che sblocca la partita grazie alla splendida torsione di testa di Polidori su cross di Macca. L’Avellino risponde soprattutto nella seconda metà di tempo, con l’occasione migliore che capita sul destro di Palmiero, che colpisce in pieno la traversa con Forte battuto. A tra poco per la ripresa!
45’+2′- Finisce la prima frazione! 0-1 per la Virtus Francavilla all’intervallo.
45+1′- Un minuto di recupero!
39′- Va Pezzella direttamente sul muro, nulla di fatto.
38′- Fallo di Di Marco su Lores Varela e calcio di punizione da posizione molto pericolosa.
36′- Traversa piena di Palmiero!! Come in precedenza, arriva a rimorchio sull’invito da destra di Sgarbi. Destro violentissimo, non avrebbe potuto nulla Forte!
34′- In ritardo Lores Varela su Di Marco a centrocampo. Giallo per l’urugaiano.
29′- Palmiero a rimorchio, destro sul fondo! Strozza troppo la conclusione l’ex Pescara, palla larga. Preme forte adesso l’Avellino.
26′- Grande mischia nell’area della Virtus, sugli sviluppi di corner! Finiscono a terra in tre, Forte compreso, ma Sfira lascia proseguire e l’azione culmina con un quasi autogol della difesa.
22′- Prima occasione Avellino! Lores Varela si inserisce ma viene contrastato da Nicoli, e dopo la respinta gran destro al volo di Sannipoli, alto ma non di molto.
15′- Ammonito Cancellotti, fallo su Artistico all’altezza della trequarti. Diffidato, salterà il Brindisi.
14′- Dalla sinistra Macca disegna uno splendido cross, che Polidori gira magnificamente in rete con la torsione di testa all’angolino. Terza firma stagionale per lui!
13′- Polidori!!! Avanti la Virtus Francavilla!!
12′- Sempre da fuori la Virtus Francavilla, ci proca anche Izzillo. Più vicino rispetto a Polidori, ma il risultato è sempre una conclusione centrale facile per il portiere.
5′- Conclusione improvvisa di Polidori da molto lontano, blocca senza problemi Ghidotti.
1′- Inizia il match! Possesso Avellino.
Le formazioni ufficiali
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Mulè, Armellino, Cancellotti; Ricciardi, Lores Varela, Palmiero, Pezzella, Sannipoli; Sgarbi, Marconi. All. Pazienza. A disposizione: Pane, Pizzella, Falbo, Nosegbe-Susko, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Casarini, Russo, Gori, Tozaj.
Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco, Izzillo, Macca, Nicoli; Artistico, Polidori. All. Villa. A disposizione: Lucatelli, Castiglia, Gavazzi, Yakubiv, Lo Duca, Fekete, Carella, Risolo, Enyan, Latagliata, Zuppel, Giovinco.
Avellino Virtus Francavilla, dove vedere la partita in diretta tv e streaming
Avellino-Virtus Francavilla si giocherà nella giornata di sabato 4 novembre alle ore 18:30 allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi” . Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
Partita: Avellino-Virtus Francavilla
Data e orario: sabato 4 novembre ore 18:30
Diretta Tv: Sky Sport Calcio (canale 253)
Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV