Nelle prossime ore l’Avellino avrà il suo nuovo allenatore. Prosegue il testa a testa tra Rastelli e Brocchi per la panchina degli irpini, con la decisione definitiva che arriverà in serata. Domani l’Avellino avrà il suo. nuovo condottiero. Intanto, in questo momento è in corso un incontro tra l’Avellino e Massimo Rastelli per il suo ritorno sulla panchina irpina.
L’Avellino ancora non vede la luce alla fine del tunnel e un’altra sconfitta non migliora la situazione. La crisi dei Lupi è evidente perché i risultati continuano a non arrivare. La 9 ^ giornata di Serie C per l’Avellino si chiude con un altro ko (il quinto stagionale), in trasferta contro la Viterbese. Un 2-0 che lascia la squadra ora di Raffaele Biancolino al 16esimo posto in classifica con 8 punti.
“Mi verrebbe da dire che è stata una partita stregata, maledetta per certi versi, ma la situazione è quella che è e non dobbiamo cercare alibi o scuse. È chiaro che facciamo fatica sembra di rivedere sempre lo stesso film, si ripetono sempre gli stessi errori. I ragazzi devono diventare una sola cosa, ora non sono uniti, non sono ancora un gruppo e così non si va da nessuna parte”. Questa l’analisi di Biancolino nel post gara. Amareggiato, inevitabilmente. I suoi primi 90 minuti da allenatore della prima squadra non sono andati come voleva.
Né come volevano i tifosi. Erano arrivati in 200 a Viterbo. E tornano ad Avellino ancora una volta senza voce per i tanti cori alzati contro la società e la squadra. Proprio i giocatori a fine gara hanno provato ad avvicinarsi al settore ospiti ma sono stati respinti. Allontanati dagli stessi che sabato scorso sono entrati in curva con 15 minuti di ritardo perché impegnati nella prima grande contestazione della stagione.
Gli stessi che invocano il ritorno in panchina di Rastelli, l’allenatore che nel 2015 ha sfiorato la finale playoff con la Serie A in palio.
Rastelli oppure Brocchi: questi i due nomi su cui il club sta ragionando per continuare la stagione. Per uscire dalla zona playout, o meglio dall’incubo playout. E ritrovare la via della vittoria che lontano dal Partenio manca dal 27 marzo, da un Picerno-Avellino finito 0-1 con gol di Kragl. Tanto, troppo tempo per una piazza così. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato (ore 17.30): trasferta a Francavilla Fontana contro la Virtus. L’Avellino arriverà a questa sfida dopo aver perso 5 gare di fila fuori casa e con la pressione di chi sa che deve raddrizzare il corso di una stagione iniziata male.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…