Catania, Baldini: ”Giocare in queste condizioni era impossibile, dispiace per i tifosi “
Non si giocherà Avellino-Catania, inizialmente prevista per sabato 26 febbraio alle 14:30. La gara, infatti, è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’impraticabilità del Partenio-Lombardi ,letteralmente sommerso dalla neve. Decisione che, per l’allenatore del Catania Francesco Baldini è stata del tutto inevitabile. “Gli addetti al campo hanno provato a spalare anche le linee ma si sono subito ricoperte, giocare era impossibile-spiega-, avremmo messo a rischio la salute dei ragazzi dopo aver fatto un tour de force di 7 partite in pochi giorni”.
L’allenatore rossazzurro continua: “Entrambe le squadre avevano defezioni. C’è dispiacere per non aver accontentato i nostri tifosi che ringraziamo per essere venuti numerosi . Eravamo pronti a giocare in caso di ok dell’arbitro perché volevamo riscattarci. Resta il rammarico per le tante ore di pullman sia nostre che dei tifosi ma coglieremo l’occasione per recuperare energie e preparare al meglio la prossima”.
Catania, Baldini: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi”
Operazione riscatto rimandata per Baldini, che dovrà cercare di rifarsi in casa col Monterosi. Per il difficile rendimento interno, l’allenatore rossazzurro ha fatto un appello alla sua gente. “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per salvare la squadra sul campo. Dispiace non aver fatto tanti punti in casa ma i ragazzi ce la mettono sempre tutta. Saremo un po’ più freschi recuperando qualcuno: non vedo l’ora che sia sabato”.
Proprio la pausa inattesa sarà la perfetta occasione per ricaricare le batterie individuali. “Zanchi e Greco fuori lista? Andrea ha avuto un problema al piede, e dopodomani farà un’ ecografia. Freddi invece ha accusato una brutta distorsione alla caviglia dopo la sostituzione contro la Paganese e sapevo già di di non recuperarlo. Anche Lorenzini e Cataldi non erano al 100%, in generale venivamo da qualche acciacco. Giocando a distanza di pochi giorni è normale, i traumi contusivi sono difficilmente recuperabili. Faccio ancora i complimenti al mio staff se siamo arrivati in fondo a questo tour de force senza neanche un infortunio muscolare”.