News

Catania, Baldini presenta la gara con la Juve Stabia: “Serviranno grinta e determinazione”

Francesco Baldini, nel consueto appuntamento pre-gara con la stampa, ha presentato il match tra Catania e Juve Stabia, in programma domani al “Massimino”. L’allenatore dei rossazzurri ha parlato diffusamente di un match importante per entrambe: il Catania vorrà dare continuità alla vittoria di Picerno, mentre la Juve Stabia vorrà consolidarsi in zona playoff. “La squadra ha lavorato bene, il risultato di Picerno ha tranquillizzato i ragazzi. Essere più tranquilli però non significa che deve calare la grinta, la cattiveria agonistica, la determinazione e predisposizione nel rubare la palla, non dobbiamo perdere queste componenti. I ragazzi avevano bisogno di un risultato positivo ed è arrivato a Picerno. Abbiamo preparato bene questa partita, studiando con attenzione l’avversario”.

Baldini, il commento dell’allenatore del Catania alla vigilia della gara con la Juve Stabia

“Novellino è stato il mio allenatore a Napoli, il suo collaboratore Lucenti ha giocato con me. Abbiamo vinto un campionato importante riportando il Napoli in Serie A dopo una bruttissima retrocessione facendo qualcosa d’importante. Quando si vince ci sono sempre ottimi rapporti e ricordi. Novellino è stato un maestro, sono molto contento di rincontrarlo domani e di sfidarlo. Tra le fila della Juve Stabia c’è anche Raffaele Rubino che è stato il mio Direttore Sportivo a Trapani, la stima grandissima è reciproca. E’ un dirigente preparato. C’è Evacuo che era con me a Trapani, Tonucci che era qua con me l’anno scorso e con cui ho un ottimo rapporto. Sarà particolare ma la sfida è tra Catania e Juve Stabia, dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo per cercare di batterli“.

“Moro e Sipos insieme? Può essere una soluzione…”

Soddisfazione nel parlare di due dei ragazzi più giovani del gruppo, che stanno contribuendo alla crescita di tutta la squadra: “Moro lo conoscevamo bene, ho avuto la fortuna di fare settori giovanili importanti, quindi i giovani li conosco. Anche il Direttore Pellegrino è molto bravo nella visione di questi ragazzi. Lo abbiamo studiato nei minimi particolari, sapevamo quanto ci potesse dare anche se all’inizio ha fatto leggermente fatica. Poi negli allenamenti si è conquistato il posto. Sipos ha fatto due reti e dato il suo contributo, in due hanno siglato 6 gol. Hanno margini di crescita entrambi. A Moro dico sempre di non accontentarsi. Ha fatto questi gol perchè ha una disponibilità in non possesso importante, va a pressare tutti, si mette a disposizione della squadra. Se un giorno smettesse di fare questo i gol diminuirebbero. Possono giocare in coppia lui e Sipos, è una soluzione. Su queste soluzioni e suoi movimenti dei due attaccanti, però, bisogna avere tempo per lavorare”.

24 convocati per Baldini

Sono 24 i calciatori convocati da Baldini per la sfida alla Juve Stabia. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Borriello, Coriolano, Sala

DIFENSORI: Albertini, Claiton, Ercolani, Monteagudo, Pino, Pinto, Ropolo, Zanchi;

CENTROCAMPISTI: Biondi, Cataldi, Greco, Izco, Maldonado, Provenzano, Rosaia;

ATTACCANTI: Ceccarelli, Moro, Piccolo, Russini, Russotto, Sipos

Redazione

Recent Posts

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

3 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

3 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

4 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

5 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

6 ore ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

6 ore ago