Baldini: “Bentivegna? L’avrei portato a Palermo. Domani gioca Pelagotti per motivi umani”
Silvio Baldini ha presentato il big match contro la Juve Stabia. Una sfida affascinante, tra due squadre che aspirano a risalire la classifica del girone C di Serie C. Il rendimento casalingo del Palermo è da top, ha il secondo miglior punteggio dietro soltanto alla Virtus Francavilla. I rosanero sono reduci da due pareggi di fila e ora hanno bisogno dei tre punti. I campani vengono dalla vittoria di misura contro il Latina, ma fuoricasa per ora hanno ottenuto soltanto due vittorie.
“Continuerò sulla mia strada”
Nelle ultime partite il Palermo, spesso si è fatto trovare scoperto in alcune zone di campo, ma Baldini ha subito chiarito questo aspetto: “Quando pressiamo dobbiamo farlo nelle spazio giusto e nei modi giusti. Queste letture bisogna farle in un secondo. Continuerò su questa strada e su quello fatto finora. Se la squadra cresce nel palleggio può togliersi molte soddisfazioni. Lo abbiamo fatto solo contro il Messina, in una partita è importante gestire e respirare.
L’allenatore poi prosegue senza trovare alibi: “Sarebbe troppo facile dire che ci vuole tempo, ma dobbiamo centrare risultati nell’immediato. Il Palermo ha ottimi giocatori per farlo. Cambio modulo? Bisogna essere bravi ad adattarsi alle caratteristiche degli avversari”.
“Non mi sembra corretto parlare di Silipo e Damiani”
Baldini ha subito preso posizione sulla possibilità di vedere Silipo dal primo minuto: “Abbiamo ancora un allenamento, ma tutti avranno la possibilità di giocare dato che avremo tre partite in una settimana. A Campobasso Silipo ha fatto molto bene a partita in corso, ha carattere e tecnica. Ma lo stesso discorso vale anche per Damiani. Non posso dire ora chi giocherà, sarebbe irrispettoso per gli altri“.
L’allenatore ha anche espresso parole al miele per Bentivegna: “Ne avessi avuto la possibilità l’avrei portato a Palermo, avrebbe sicuramente dato un grandissimo contributo. Dovremo essere bravi a non far esprimere il suo talento”.
“Giocherà Pelagotti”
Baldini sulla situazione portiere: “Giocherà Pelagotti. Questo per un motivo tecnico, ma anche umano. Quando vengono addossate le colpe ai giocatori non voglio abbandonarli. Massolo, invece, da qui alla fine del campionato, avrà la possibilità di dare il suo contributo”.