Perugia, Baldini: “C’è rammarico. Non mi piace mai perdere, nemmeno a carte con mio padre”
Il Perugia esce sconfitto nel match di Coppa Italia di Serie C con il Rimini. Decide un gol di Gabriele Capanni al minuto 8 del primo tempo. Una sfida che ha visto tanto turnover da entrambe le parti. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori al termine dell’incontro.
Perugia, Baldini: Soddisfatto della prestazione, ma c’è rammarico”
Finisce l’avventura degli uomini di Baldini che, come riportato da Calciogrifo.it, ha commentato così l’uscita dalla competizione: “Abbiamo lasciato a casa diversi giocatori per farli recuperare e portato tanti giovani, sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo visto che Souarè, centrale difensivo 2004, può fare parte di questa squadra. La prestazione l’abbiamo fatta, abbiamo preso gol in avvio. I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, la partita l’abbiamo gestita noi e il Rimini ci ha attaccato in ripartenza.” Turnover sì, ma di certo il Perugia non scendeva in campo per perdere questa partita: C’è rammarico per essere usciti, non mi piace perdere mai, nemmeno quando gioco a carte con mio padre, ma della squadra messa in campo stasera sono soddisfatto, ci sono tante cose positive e soprattutto relative ai giovani”. L’allenatore poi ha continuato così sulla mancata concretezza in zona gol: “C’è la volontà di costruire sempre l’azione. Abbiamo palleggiatori, dobbiamo lavorare per attaccare meglio l’area e continueremo a farlo. La mancanza di un vero bomber da area là davanti si fa sentire.”
Rimini, Troise: “Ottavi col Cesena? Ora la testa è al Pescara”
Di tutt’altro umore dall’altra parte Emanuele Troise che trionfa e va avanti nella Coppa Italia di Serie C col suo Rimini. Queste le sue dichiarazioni post gara: “Ci sono tanti aspetti positivi al di là del risultato, vedi la mentalità vincente con cui abbiamo affrontato la partita. I ragazzi hanno lasciato invariato lo spirito. Ci sono stati tanti periodi della gara, in alcuni abbiamo sofferto la gestione della palla e potevamo fare qualcosa in più. Ci teniamo stretto il passaggio del turno e la compattezza con cui abbiamo difeso. Gli ottavi col Cesena? Ci penseremo, ora la testa è al Pescara dove sarà una partita dispendiosa dal punto di vista fisico e tecnico. Ho avuto tante risposte positive dalla squadra, ci sono state diversi segnali interessati che ci consegnano alternative in un calendario così fitto. Oggi è una tappa importante, abbiamo aumentato la nostra rosa di scelte”.