Palermo, Baldini: “Vogliamo arrivare il più in alto possibile”
Continuità. È la parola d’ordine per il Palermo che si prepara alla sfida contro la Fidelis Andria. Un match importante per i rosanero che andranno a caccia del terzo successo consecutivo dopo la vittoria esterna di Avellino: “Ho detto alla squadra di allenarci come se avessimo perso al Partenio – ammette l’allenatore del Palermo, Silvio Baldini – Dobbiamo avere voglia di vincere”.
I rosanero, che devono recuperare una partita, sono lontani quattro punti dal secondo posto del girone C. Un obiettivo possibile secondo Baldini: “Tutti abbiamo voglia di fare un filotto e arrivare il più in alto possibile. Abbiamo la convinzione di essere una squadra che può lottare con chiunque. Non dipende dagli avversari, ma da noi. Dobbiamo dimostrare di essere con i piedi per terra e avere fame. Contro l’Andria bisognerà essere feroci e aggressivi”.
Baldini: “Dobbiamo far vedere ai nostri tifosi chi siamo”
Il Palermo potrà contare anche sul pubblico del Barbera. A differenza delle ultime uscite casalinghe (rosa imbattuti da più di un anno tra le mura amiche) contro l’Andria ci sarà un’ottima cornice di pubblico grazie alla promozione del club che ha messo in vendita i biglietti a un euro.
Già 5.400 biglietti venduti, ma un dato destinato a crescere: “Dobbiamo far vedere ai nostri tifosi chi siamo – aggiunge Baldini – Abbiamo visto cosa è successo in Real-Psg: appena c’è stato l’errore di Donnarumma, lo stadio si è infiammato. Se il Real non avesse giocato al Bernabeu non avrebbe vinto. La magia dentro lo stadio e la simbiosi con i tifosi è fondamentale. Spero in una grande partita per far innamorare la nostra gente”.
“Massolo confermato, Soleri in panchina”
Squadra che vince… si cambia. Baldini avrà tutti i giocatori a disposizione tranne capitan De Rose, assente per squalifica. Rispetto alla formazione vista contro l’Avellino ci saranno ben sei cambi con la difesa rivoluzionata: “Devo scegliere chi giocherà a destra tra Accardi e Doda – spiega Baldini – il primo è favorito, il secondo si è allenato benissimo. Sono orientato a confermare Massolo, ha bisogno di giocare per confermare il suo valore. Domenica ha dimostrato di avere grandi qualità. Soleri partirà dalla panchina perché, conoscendo il ragazzo e quello che mi può dare, so che può spaccare la partita in qualsiasi momento. La squadra è concentrata, chiunque giocherà farà bene”.
La probabile formazione
Palermo (4-2-3-1): Massolo; Accardi, Somma, Perrotta, Crivello; Dall’Oglio, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All.: Baldini