Palermo, Baldini: “Bari prova playoff. Futuro? Qualsiasi cosa accadrà non avrò rimpianti”
L’allenatore del Palermo Silvio Baldini ha parlato nella conferenza stampa in vista della partita al San Nicola contro la neopromossa Bari, dove saranno presenti oltre 15mila persone. L’obiettivo è quello di conquistare il secondo posto. Nell’ultima conferenza stampa del campionato, Baldini ha parlato anche del suo futuro. “Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli – sostiene -. Siamo motivati e vogliamo dimostrare il nostro valore“.
Baldini: “Luperini è un valore aggiunto, ma Fella ha qualità”
Nella sfida contro il Bari Baldini dovrà fare a meno di Luperini e Giron, assenti per squalifica. Due pedine importanti per il Palermo, anche in vista dei playoff. “Luperini è un valore aggiunto per recuperare molti palloni. Sono sicuro che Fella lo sostituirà alla grande, ha molte qualità. Al posto di Giron invece giocherà Crivello dato che hanno caratteristiche simili“.
Al San Nicola avanti con Valente e Brunori
Impossibile fare a meno di Brunori. Il marcatore assoluto del girone C con 24 reti è diffidato, così come Valente. Ma per Baldini questi due giocatori sono troppo importanti, considerando anche la possibile conquista per il Palermo del secondo posto. “Valente e Brunori non riposeranno. Dobbiamo pensare al Bari, non ai playoff. Sarà un match all’altezza dei playoff al San Nicola. Avremo la possibilità di capire dove migliorare e di dimostrare il nostro valore. Preferisco affrontare il Bari nell’ultima giornata che giocare contro la Vibonese. Non sentirò gli altri risultati, ma se saranno così eclatanti prenderemo le nostre dovute precauzioni per i diffidati“.
Baldini ed il futuro: “Ho dato tutto me stesso”
Arriva la fine della stagione ed è il momento di fare i conti. Dentro e fuori dal campo. L’allenatore rosanero ha il contratto in scadenza a giugno e per adesso vuole pensare soltanto ai playoff validi per la promozione. “Il mio futuro? A Palermo ho trovato la situazione ideale, qualsiasi cosa accadrà non avrò rimpianti. Ho dato tutto me stesso in questa esperienza e qualsiasi decisione verrà presa dal club, nel bene o nel male, sarò sempre affezionato a questa città. Ciò che conta è la salute e la mia famiglia, il calcio non è più prioritario. Quarto posto? – conclude Baldini – Il destino ti regala quello che ti meriti. Vedremo domani quale sarà il nostro piazzamento“.