Home » Palermo, Baldini: “Dobbiamo essere più incisivi in zona gol”

Palermo, Baldini: “Dobbiamo essere più incisivi in zona gol”

Baldini Palermo

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, ha spiegato in conferenza stampa le possibili insidie che può nascondere la gara contro il Monterosi, in programma domani, 30 gennaio, al ‘Barbera’.

Baldini: “So di avere una squadra forte”

Baldini da una lettura della gara: “Anche se loro cercheranno di ripartire, concedendo pochi spazi, noi daremo l’anima per aggredire il campo e conquistare qualcosa. Credo di avere una squadra forte, per cui è d’obbligo la prestazione. Con la prestazione può arrivare anche la vittoria. Rappresentiamo una città con una sua cultura e una sua storia nel calcio. Damiani come Corini? Damiani deve dimostrare entrambi. Ha la possibilità di giocare titolare. Può giocare in quel ruolo perché è un giocatore bravo. Non dobbiamo pensare al risultato ma alla prestazione. Giocatori come De Rose, Odjer, Dall’Oglio sono tutti sullo stesso livello. Questo da allenatore mi fa felice. Corini era un giocatore d’esperienza. Ha fatto parte della storia del Palermo. Noi siamo in C e per quei livelli è ancora presto”.  

Baldini: “Dobbiamo giocare come a Catanzaro ma più incisivi sotto porta”

Problema gol per il Palermo: “Dobbiamo giocare come fatto a Catanzaro essendo più incisivi in zona gol. Nel calcio vince chi fa gol, l’importante è segnare. Formazione? In base all’ultimo allenamento di oggi sceglierò l’undici da schierare. Febbraio sarà un mese di circa 7-8 partite. Non si può non tener conto di questo. Sceglierò di volta in volta chi è in condizioni migliori e chi caratterialmente potrà darmi qualcosa in più. Abbiamo preferito far riposare Dall’Oglio perché la botta gli ha contratto il quadricipite. Brunori e Soleri? Possono fare un’ottima carriera.  Ora non possiamo fare tanti esperimenti. Ma se Mandzukic ed Eto’o si sono spostati ad esterni d’attacco, può farlo anche Soleri. Anche Luperini ha dimostrato di poter esser utile. Pelagotti di nuovo titolare? Ne parleremo stasera con l’allenatore dei portieri”.