Home » Pescara, Baldini mette tutti sull’attenti: “Legnago ultimo? Scenderemo in campo con lo spirito di sempre”

Pescara, Baldini mette tutti sull’attenti: “Legnago ultimo? Scenderemo in campo con lo spirito di sempre”

Silvio Baldini, allenatore Pescara

Silvio Baldini, allenatore Pescara / screen

L’allenatore del Pescara, Silvio Baldini, ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida contro il Legnago

Silvio Baldini, come riportato da Rete8.it, è intervenuto in conferenza stampa sulla prossima sfida che attende la capolista. Il Pescara ospiterà domani pomeriggio all'”Adriatico” il Legnago Salus e vorrà continuare a conquistare punti per aumentare il distacco con le sue inseguitrici. Le sconfitte contro Vis Pesaro e Pineto hanno rallentato la fuga dei delfini, che ora si trovano con soli tre punti di vantaggio sulla Ternana.

Una sfida che sembra avere un esito quasi scontato, ma in Serie C non è mai detta l’ultima parola. Il Legnago di Matteo Contini, ultimo nel girone B, non ha più nulla da perdere e proverà in tutti i modi a portare a casa qualche punto utile per rilanciarsi nel discorso salvezza.

L’allenatore degli abruzzesi ha voluto mantenere alta la concentrazione in vista della prossima sfida: “Guai a pensare che noi siamo primi e loro in fondo alla classifica. Contro il Legnago scenderemo in campo con lo spirito di sempre“.

Di seguito le dichiarazioni complete di Baldini, che ha fatto il punto anche sulla situazione infortuni.

Baldini: “Stiamo recuperando Dagasso e Meazzi. Pellacani farà un controllo”

L’allenatore del Pescara ha fatto il punto sulla situazione infortuni: “La settimana è andata bene, stiamo recuperando Dagasso e Meazzi. Loro sono disponibili ma vediamo se rischiarli o meno. Sono al 90%. Pellacani lunedì prossimo farà un controllo e capiremo se accelerare o meno.

Vedremo se ci sarà con il Campobasso. Con la Ternana penso di sì. Ieri già correva e stava molto meglio. Non dobbiamo porci il problema delle caratteristiche di Pellacani. Non voglio avere alibi, l’infortunio di Pippo può capitare. E magari vedrete Mulé farà due gol su palle inattive“.

Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

“Contini? L’ho fatto esordire in A. Gli voglio bene”

Sul Legnago: “Loro ultimi? Guai a pensare che noi siamo primi e loro in fondo alla classifica. Mercoledì abbiamo giocato contro una seconda categoria. Abbiamo giocato per noi e abbiamo fatto una goleada.

Contro il Legnago scenderemo in campo con lo spirito di sempre. Contini? Ha ragione quando dice che noi abbiamo perso con il Pineto e loro invece lo hanno battuto. L’ ho fatto esordire in A, sono felice è un bravo ragazzo. Matteo è una delle persone che è nel mio cuore. Gli voglio bene“.