Il Trento sta preparando la partita contro la Pro Vercelli, valida per la 36ª giornata di Lega Pro. La squadra di Andrea Dossena attualmente ricopre l’ottavo posto e viene da quattro partite consecutive senza sconfitte. Il Trento, invece, è decimo e non rimane a bocca asciutta in termini di risultati da ben otto giornate: l’ultima gara persa è stata quella in casa con la Pergolettese del 18 febbraio. All’antivigilia della sfida con la Pro Vercelli, l’allenatore del Trento, Francesco Baldini, ha rilasciato un’intervista pre-partita.
Baldini ha esordito facendo il punto sugli infortunati: “Abbiamo avuto a che fare con il primo caldo, nell’allenamento di lunedì pomeriggio i ragazzi hanno sofferto un po’ questo sbalzo. Recuperiamo Ferri, che oggi (11 aprile, ndr) si è allenato con la squadra. Abbiamo ancora fuori invece Vitturini. Per quanto riguarda Frosinini, noi sapevamo che contro la Giana non aveva nelle gambe tutta la partita. Per la Pro Vercelli sta bene ed è a disposizione“.
A seguire un commento sull’avversario di sabato 13 aprile: “All’andata io non c’ero, ma hanno vinto loro (2-0, ndr). Mi dicono di grandi festeggiamenti e musica a palla dentro lo spogliatoio. Gli ho detto queste cose qua ai ragazzi e voglio che stavolta siano loro a festeggiare“.
Francesco Baldini, inoltre, ha spiegato come sta gestendo i suoi attaccanti: “Se c’è un punto fermo? Italeng è cresciuto tanto. È un punto fermo dell’attacco in questo momento. Mettere dentro uno come Anastasia a partita in corso è un problema per i nostri avversari, e quindi molte volte sono partito con davanti Italeng e Caccavo. Se si può attaccare lo spazio preferisco far giocare Anastasia: dipende tutto dalle caratteristiche dell’avversario. Il nostro atteggiamento deve essere quello di una squadra che vuole fare bottino pieno“.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…