Arrivano altre buone notizie per i tifosi del Bari, attuale capolista del girone C di Serie C: la giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria per il rifacimento della copertura dello stadio San Nicola. Gli interventi riguardano in tutto 52 coperture, 26 petali dei diversi settori dello stadio e altrettanti più piccoli che fungono da collegamento.
“Lo studio – si legge in una nota – prevede due alternative individuate dai tecnici comunali:
“Delle due soluzioni è stata scelta quella che garantisce una maggiore durata nel tempo a fronte di materiali più performanti. Questo è un intervento particolarmente atteso dai tifosi, che ovviamente presenta delle difficoltà oggettive. Contiamo di mandare in gara i lavori già il prossimo anno con l’esecuzione del rifacimento dell’intera copertura della struttura nei quattro anni previsti dall’accordo quadro. Stabiliremo anche le aree su cui intervenire in maniera progressiva per restituire al San Nicola la sua configurazione architettonica originaria e, al contempo, assicurare maggior comfort ai tifosi del Bari. Nell’accordo rientrano anche diversi lavori complementari relativi alla manutenzione delle strutture metalliche a supporto dei teli e di tutta la componentistica necessaria a tenere i teli in tensione e renderli funzionali”.
“Stiamo lavorando da anni per riqualificare nel suo insieme lo stadio San Nicola, che da tempo necessitava di interventi consistenti e diffusi. Dopo la sostituzione dei seggiolini nelle due tribune, con questo progetto affrontiamo il problema forse più sentito dal pubblico”. Ora il Bari può sognare la Serie B con qualche sicurezza in più.
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…