Bari in apprensione per Botta: sostituito per un infortunio al ginocchio
Rientro in campo con luci e ombre per il Bari: al pareggio per 3 a 3 contro il Catania, risultato che non riduce però il margine di vantaggio sul secondo posto occupato dal Monopoli nel girone C di serie C, si somma infatti l’apprensione per le condizioni di Ruben Botta. Il numero 10 è stato infatti sostituito al 42′ del primo tempo della sfida contro gli etnei.
Al suo posto Michele Mignani ha inserito Walid Cheddira, decisivo con un rigore procurato e il colpo di testa del definitivo pareggio.
Bari, infortunio per Botta: il punto
Le prime sensazioni è che per Botta possa trattarsi di una distorsione al ginocchio sinistro ma per l’esatta entità del problema riportato dal fantasista argentino occorrerà attendere gli esami strumentali, programmati tra lunedì e martedì. I numeri raccontano la centralitá del numero 10 negli schemi di Mignani: terzo giocatore di movimento più impiegato di tutti, titolare 20 volte su 21, ha segnato 4 gol e servito 6 assist sin qui.
Botta e il mercato del Bari
Le attese sulle condizioni di Botta potrebbero anche generare nuove strategie per il calciomercato del Bari: in organico il club biancorosso ha infatti altri due giocatori che possono muoversi sulla trequarti come alternative.
La prima è Manuel Marras, schierato titolare contro il Catania dopo un mese di assenza per infortunio e sul quale il ds Ciro Polito ha fatto il punto nel fine settimana, e Nicola Citro. Quest’ultimo, in scadenza di contratto a giugno e cercato sul mercato da Renate e Cesena, è tra i giocatori che potrebbero salutare la Puglia di qui a fine gennaio.
Se l’infortunio di Botta dovesse però risultare di non lieve entità, i piani potrebbero cambiare e Citro potrebbe restare a Bari almeno fino a fine stagione.