Bari, menisco lesionato per Botta: almeno un mese di stop
Lesione del menisco: è l’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Ruben Botta, numero 10 del Bari sostituito al 42′ del primo tempo domenica nella partita pareggiata per 3-3 al San Nicola contro il Catania. Questa la nota ufficiale emessa dal club biancorosso: “SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Ruben Botta per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto all’uscita anticipata nel corso della sfida contro il Catania, hanno evidenziato una lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Il fantasista argentino sarà sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia“. Per Botta c’è da aspettarsi uno stop di almeno 30-40 giorni.
Il Bari perde Botta: cambia il calciomercato?
Il numero 10 del Bari era infatti sostituito al 42′ del primo tempo della sfida contro gli etnei. Al suo posto Michele Mignani aveva inserito Walid Cheddira, decisivo con un rigore procurato e il colpo di testa del definitivo pareggio. Ora l’allenatore dovrà fare a meno almeno fino a fine febbraio deel terzo giocatore di movimento più impiegato di tutti in rosa: Botta sin qui è stato titolare 20 volte su 21, ha segnato 4 gol e servito 6 assist in campionato.
Lo stop per infortunio di Botta potrebbe ora comportare nuove strategie per il calciomercato del Bari: in organico il club biancorosso ha infatti altri due giocatori che possono muoversi sulla trequarti come alternative. La prima è rappresentata da Manuel Marras, schierato titolare contro il Catania dopo un mese di assenza per infortunio a dicembre e sul quale il ds Ciro Polito ha fatto il punto nel fine settimana, e Nicola Citro. Quest’ultimo, in scadenza di contratto a giugno e cercato sul mercato da Renate e Cesena, è tra i giocatori che potrebbero salutare la Puglia di qui a fine gennaio. Non sono affatto da escludere invece possibili novità in entrata. Il tutto con vista sul 31 gennaio, data fissata come deadline per le trattative.