Non c’è solo il primato nel girone C di Serie C e il +9 sulle seconde. Il Bari può sorridere anche per le buone notizie che arrivano dall’infermeria: a due giorni dalla sfida casalinga contro il Messina, infatti, Michele Mignani ha rivisto sul campo Ruben Botta e Alessandro Mallamo, fuori dai giochi nell’ultima partita contro il Monterosi. Entrambi non sono ancora guariti completamente dai rispettivi infortuni e non saranno a disposizione per la sfida contro i siciliani ma, come testimoniano i filmati postati sui canali social del club biancorosso, per loro il rientro non è lontano.
In particolare, fa rumore la presenza in campo di Botta. Il numero 10, sempre schierato da Mignani dal suo arrivo a Bari, aveva alzato bandiera bianca al 42′ del primo tempo nella sfida contro il Catania. Gli esami avevano evidenziato una lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Il fantasista argentino è stato poi sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia“. Per l’ex Inter e Chievo, 4 gol e 6 assist in 21 presenze (20 da titolare) c’era da attendersi uno stop di circa un mese. La sensazione è che il recupero possa essere più veloce ed è bastato rivedere il sorriso di Botta per rasserenare i tifosi biancorossi, che aspettano ora il rientro del loro numero 10.
Tempi di recupero ancora più brevi per Mallamo. Il centrocampista ex Pordenone, era uscito all’intervallo nella sfida di domenica 30 gennaio contro la Paganese. Gli esami avevano confermato per lui l’evento contusivo escludendo ulteriori lesioni. Arrivato in prestito in estate dall’Atalanta, Mallamo ha totalizzato 20 presenze in campionato, giocando da mezzala e disimpegnandosi contro la Paganese – quando aveva realizzato il suo primo gol con il Bari – da trequartista. Proprio al posto di Botta.
Intanto alla vigilia di Bari-Messina non ci sarà la consueta conferenza pregara di Mignani. Al posto dell’allenatore parleranno sabato 5 febbraio alle 12 il presidente del Bari Luigi De Laurentiis e il direttore sportivo Ciro Polito. Occasione per fare il punto sul calciomercato e sull’avvio del 2022 biancorosso.
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…
Luca Mazzeo firma a in pieno recupero il pareggio del Potenza contro il Giugliano: il 2005…