Bari-Catanzaro, al San Nicola tornano i tifosi calabresi: oltre 500 nel settore Ospiti
A Bari arriva il Catanzaro, in una partita con punti pesanti per la vetta in palio: almeno 7000 tifosi attesi, 500 arrivano dalla Calabria
La giornata numero 12 di Serie C si aprirà allo stadio San Nicola con il big match tra Bari e Catanzaro: prima contro seconda della classe nel girone C, per un incrocio già vissuto sin qui 41 volte tra i due club, di cui 28 in Serie B. Dati che attestano il blasone di due squadre divise da 4 punti in classifica: 24 quelli dei biancorossi di Michele Mignani, 20 quelli dei giallorossi allenati da Antonio Calabro. Alla sfida del campo farà da prequel una partita nella partita: quella dei numeri dei tifosi presenti sugli spalti dello stadio barese.
Bari-Catanzaro, attesi almeno 7000 spettatori sugli spalti
A colorare gli spalti del San Nicola ci saranno anche i gruppi organizzati della tifoseria del Catanzaro, che in settimana hanno annunciato che torneranno il ritorno sugli spalti dopo le assenze legate alle restrizioni anti-Covid. Una scelta legata, spiegano, al fatto che “la normalità è quasi ristabilita e le restrizioni che riguardavano da vicino nostro modo di vivere lo stadio sono fortunatamente rientrate”. A Bari saranno 512: tanti sono infatti i tagliandi per il settore Ospiti staccati, un dato aggiornato alla serata di venerdì.
Il dato biglietti aggiornato
Il Bari ha lanciato dei mini abbonamenti per questa partita e altre due gare casalinghe. Nonostante le riduzioni applicate per donne, under 14 e over 65, la prevendita è andata al di sotto dei numeri visti contro il 3 ottobre contro il Monopoli (poco meno di 10mila) e dei 20431 spettatori per Bari-Foggia dello scorso 20 ottobre, Sono 6150 le presenze assicurate sugli spalti del San Nicola al venerdì sera per uno dei match di cartello della 12^ giornata di Serie C, girone C. I dati aggiornati alla serata di venerdì fotografano infatti la vendita di 4400 biglietti emessi per la partita, di cui appunto 512nel settore Ospiti, e più o meno 1750 i miniabbonamenti venduti dal club biancorosso per il prossimo trittico di partite casalinghe. La cifra resta comunque destinata a salire nella mattinata di sabato, con proiezioni che indicano almeno 7mila presenze al San Nicola per la sfida tra prima e seconda della classe.