Home » Bari, giocatori in versione Babbo Natale: portati doni ai giovanissimi ricoverati

Bari, giocatori in versione Babbo Natale: portati doni ai giovanissimi ricoverati

I giocatori del Bari si trasformano in dei Babbo Natale speciali: pomeriggio speciale quello di lunedì 21 dicembre per Valerio Di Cesare, Daniele Paponi, Francesco Belli, Manuel Marras e Andrea D’Errico. I cinque biancorossi si sono trasformati per qualche ora in eccezionali portatori di doni e hanno fatto visita ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Bari, i giocatori Babbo Natale tra doni e consigli

All’interno della struttura i cinque sono stati accolti tra stupore e sorrisi da parte di bambini e operatori sanitari: dopo i saluti, i giocatori biancorossi hanno consegnato pacchi regalo nei reparti di Pediatria, Ortopedia pediatrica e Chirurgia, accompagnati dal direttore di presidio Livio Melpignano e il dottor Antonio Colella. Un modo per regalare momenti di spensieratezza a chi vive momenti difficili e lotta all’interno di un ospedale.

Di Cesare, Paponi, Belli, Marras e D’Errico si sono anche trattenuti con qualche piccolo calciatore in erba: per loro, autografi, consigli su come diventare calciatori e tanti sorrisi. Per un gol che vale più di tanti punti sul campo. “Per noi è un piacere far felici i bimbi – spiega capitan Di Cesare- lo facciamo ogni anno con gioia e siamo noi a essere grati a loro”.

Tra primato e girone di ritorno

Sul terreno di gioco, intanto, Antenucci e compagni hanno tanti motivi per sorridere. Su tutti, il primato nel girone C di Serie C: dopo un girone, il Bari guida la classifica a 41 punti, somma puntellata dallo 0-0 di Palermo, in uno scontro diretto giocato per più di un tempo con un uomo in meno. I punti di vantaggio sul secondo posto, occupato ora dal Monopoli, sono 7. La Ternana dei record della scorsa stagione, per intenderci, chiuse a +8 sulla seconda (all’epoca il Bari) il girone di andata. “Nel ritorno sarà un altro campionato, con il calciomercato che potrebbe rinforzare i nostri avversari” è stato il monito dell’allenatore Michele Mignani.

Orgoglio De Laurentiis

Partire con il piede giusto è quindi l’imperativo nello spogliatoio. Ripartendo da un concetto: “Orgoglio“. Quello espresso via Instagram per il rendimento della squadra dal presidente Luigi De Laurentiis sui social dopo il pareggio di Palermo. Prossima tappa, il Potenza, atteso mercoledì al San Nicola. Sfida che il Bari giocherà senza Emanuele Terranova, fermato per squalifica dopo l’espulsione del Barbera.