Home » Da “D’Errico, mi regali la maglia?” a “Portaci in A”: dieci mesi dopo il baby tifoso ringrazia il suo idolo

Da “D’Errico, mi regali la maglia?” a “Portaci in A”: dieci mesi dopo il baby tifoso ringrazia il suo idolo

D'Errico Bari

Ricordate Beppe Nicoló Grillo? Dieci mesi fa aveva chiesto la maglia, tramite un cartellone esposto allo stadio San Nicola, al suo idolo D’Errico. “Andrea, mi regali la maglietta?”. Detto, fatto. Era il 10 ottobre e dopo il 4-2 inflitto alla Turris, il centrocampista biancorosso aveva accolto positivamente la richiesta del giovanissimo tifoso.

A 10 mesi da quel dono il giovanissimo fan e supporter del Bari ha voluto ricambiare con un regalo per D’Errico. Il giocatore, ex capitano del Monza, del Bari ha ricevuto una caricatura con il suo volto e ringraziamenti pubblici. Non manca, però, un’altra richiesta e questa volta il tiro si alza: “Portaci in A”. Sogni che si inseguono nella testa e nella genuinità della richiesta di un bambino. D’Errico ancora una volta protagonista di una bella storia da raccontare.

I numeri di D’Errico con il Bari

La stagione di Serie B è alle porte e Andrea D’Errico è pronto a sistemarsi in mezzo al campo come fatto nell’annata appena conclusa con il suo Bari. Una carriera importante la sua e l’esperienza giusta al servizio di Mignani. Ex capitano del Monza, con cui ha giocato in cadetteria, ha chiuso una stagione più che positiva con i galletti. 

Annata che si è conclusa con la promozione in B a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Nel mezzo un fallimento e tre stagioni in Lega Pro. Sempre presente nello scacchiere di Mignani con ben 37 presenze in stagione. Corsa, qualità e tanta garra sono alcune delle qualità del centrocampista che ha saputo abbinarle ad un buon bottino: 5 gol e 6 assist per lui in biancorosso. Ora è pronto a iniziare la sua seconda stagione in B, la prima a Monza nel 2020/21 da capitano.