Bari, gol speciale per Di Cesare e compagni: doni per i piccoli pazienti del Policlinico
In attesa di tornare in campo per cimentarsi con la Serie B dopo la vittoria del girone C di Serie C, il Bari segna un gol molto importante fuori dal rettangolo verde: è quello messo a segno nella mattinata di mercoledì 25 maggio da Gigi Frattali, Raffaele Pucino, capitan Valerio Di Cesare e Gianvito Misuraca. La delegazione di giocatori del Bari ha consegnato ai piccoli degenti del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico del capoluogo pugliese due scatoloni pieni di giochi.
Il Bari dona un sorriso ai piccoli pazienti
Un modo per donare un sorriso a chi soffre e gioca la partita più importante. Pupazzi, peluche, puzzle e giochi da tavola tra gli omaggi recapitati nel corso della visita a sorpresa. Le foto della splendida iniziativa sono state condivise in rete sull’account Instagram del Policlinico. “I giocatori si sono trattenuti per selfie e fotografie non solo con i piccoli pazienti, ma anche con medici, infermieri e operatori sanitari tifosi – il racconto – a organizzare l’iniziativa di solidarietà è stato Nicola Figliuolo, meglio conosciuto in città come il Babbo Natale barese”.
Un dono garantito da chi ha fatto sognare una città intera, riconquistando una categoria che il Bari non frequentava da quattro anni. Quella fatta al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico è una visita anticipata già alla fine del 2021. “D’altronde – spiegano dal più grande ospedale del capoluogo pugliese – i calciatori biancorossi lo avevano promesso. “Torneremo presto” avevano detto dopo la visita tra i reparti del pediatrico Giovanni XXIII a Natale scorso. E lo hanno fatto adesso portando non solo i giochi, ma anche un altro regalo: la bella promozione in serie B.