C’è Luigi De Laurentiis in biglietteria nel giorno di Bari-Foggia: questa la sorpresa fatta dal numero 1 del club biancorosso ai tifosi mercoledì mattina, a poche ore dal derby contro la squadra allenata da Zdenek Zeman. Felpa con il logo della Ssc Bari, mascherina ufficiale del club e la voglia di stare vicino agli appassionati che comprano il biglietto per la partita: con questo spirito Ldl si è presentato questa mattina alla porta 1 dello stadio San Nicola. E in biglietteria, tra un selfie dietro il plexiglass con i tifosi e una richiesta del settore preferito, si è messo a disposizione dei sostenitori del Bari che si sono presentati al San Nicola con l’obiettivo di acquistare un biglietto. E alla fine della visita nell’area ticketing, durata due ore, cornetti caldi per tutti i tifosi.
Quella del presidente non è stata la prima presenza targata Ssc Bari in settimana dietro i vetri della biglietteria del San Nicola: lunedì era toccato a Emanuele Terranova, Mirco Antenucci e Walid Cheddira, gli autori delle tre reti che hanno fruttato la vittoria di domenica a Campobasso. I tre giocatori avevano fatto una sorpresa ai tifosi accorsi allo stadio per comprare un ticket. Idee che testimoniano il ritrovato feeling tra squadra e ambiente dopo un’annata complicata come la scorsa. Merito non solo dei 23 punti dopo 9 giornate, che oggi valgono il primo posto nel girone C di Serie C a +6 sul Catanzaro.
“Sono al botteghino per il piacere di ricevere tutti i tifosi e staccare i biglietti personalmente” ha spiegato De Laurentiis ai microfoni di Passione Bari Radio Selene. “All’inizio non è stato facile ma ora sono rodato” scherza. Svelando un retroscena: “Avevo fatto delle scommesse con il mio avvocato e il direttore commerciale sui numeri dei presenti allo stadio questa sera – spiega – ma le abbiamo perse: siamo andati oltre le più rosee aspettative”.
Intanto alle 13 di mercoledì 20 ottobre erano 17.500 i biglietti venduti per il derby del San Nicola: sembrano alla portata a 18.711 di Catania-Trapani, partita più vista degli ultimi 4 anni in C. Di certo si tratta già di un primato per la C dalla stagione 2019/20: la partita con più tifosi sugli spalti sin qui era stata Reggina-Bari del 26 gennaio 2020 con 16.092 spettatori.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…