Bari, febbre da derby: in biglietteria Terranova, Antenucci e Cheddira
Il Bari prepara il derby del San Nicola contro il Foggia e in città cresce l’attesa: in biglietteria ecco Terranova, Antenucci e Cheddira
Il Bari si prepara a giocare il derby di mercoledì 20 ottobre alle 20:30 contro il Foggia e in città è già febbre da derby. Lo raccontano le code registrate all’esterno dei punti vendita ufficiali per il ticketing e del Bari Point all’interno dello stadio San Nicola. La squadra guidata da Michele Mignani è prima in classifica con 23 punti dopo 9 giornate nel girone C di Serie C, a +6 sul Catanzaro secondo e +8 proprio sul Foggia di Zdenek Zeman, quarto dopo la vittoria dello Zaccheria per 1-0 contro il Monopoli. A staccare i biglietti ci sono stati banditori d’eccezione: Emanuele Terranova, Mirco Antenucci e Walid Cheddira, tutti e tre a segno nella vittoria per 3-1 dei biancorossi domenica al Nuovo Romagnoli di Campobasso. I tre hanno preso posto per qualche minuto nelle biglietterie del San Nicola, con la grande sorpresa dei tifosi presenti sul posto per acquistare il tagliando per il derby. L’esito? Sorrisi, selfie a distanza (i giocatori erano al di là delle vetrate) e cori di incoraggiamento per i tre e per tutta la squadra, fresca di poker di vittorie come mai era accaduto in Serie C nell’era De Laurentiis.
Bari e corsa al biglietto: sono 12mila i biglietti venduti per il derby
In città è tornato quello che per i baresi è noto come “priscio“, quel clima gioviale e carico di entusiasmo che avvolge la squadra e i giocatori. Merito del primato in classifica e di prestazioni sempre più convincenti sul campo, di settimana in settimana.
I biglietti venduti per la partita contro il Foggia erano già 7500 alle 12 di lunedì e la sensazione che si potesse andare ben oltre il record di presenze stabilito nell’ultimo derby contro il Monopoli, quando furono poco meno di 10mila i tifosi allo stadio, è stata confermata. Il numero dei biglietti venduti è arrivato addirittura a quota 12mila biglietti. Nella partita del San Nicola non è invece certa la presenza dei tifosi ospiti. La Prefettura ha infatti stabilito negli scorsi giorni il divieto di vendita di biglietti ai residenti a Foggia e provincia per ragioni di ordine pubblico. Martedì mattina è attesa una riunione nella Questura di Foggia. Sul tavolo la possibilità che venga concessa una deroga al divieto imposto ai supporter rossoneri. Questo mettendo in vendita un numero molto limitato di biglietti per i residenti nella provincia del capoluogo dauno. La possibilità di un passo indietro rispetto al divieto di trasferta resta al momento difficile.