Giugliano, continua la preparazione precampionato: sabato amichevole col Bari
La squadra di Valerio Bertotto ha iniziato il ritiro qualche giorno fa e sabato 3 agosto sfiderà il Bari di Moreno Longo.
Amichevole di lusso per il Giugliano di Valerio Bertotto. Nella giornata di sabato 3 agosto la squadra campana se la vedrà con il nuovo Bari di Moreno Longo. Un test sicuramente probante per la formazione gialloblù, che ha iniziato la preparazione precampionato il 25 luglio a San Gregorio Magno.
La partita, quindi, per la il club gialloblù giunge nel pieno del ritiro e si terrà all’Antistadio del San Nicola alle ore 17:30. Per il Giugliano non sarà la prima amichevole stagionale.
Nella giornata di domenica 28 luglio, infatti, il club ha sconfitto 11-1 l’Elite Campania. Una prova schiacciante, in cui si è messo in mostra, in particolar modo Giuseppe D’Agostino. L’ala sinistra classe 2003, una delle new entry in casa Giugliano, ha messo a referto una tripletta e diverse giocate di qualità.
La partita col Bari, in questo senso, può costituire un ottimo banco di prova per testare le reali condizioni della squadra di Bertotto in vista del primo impegno stagionale, in programma sabato 10 agosto contro il Campobasso – primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Bari, il comunicato ufficiale sull’annuncio della sfida
L’annuncio sulla sfida amichevole tra Bari e Giugliano è giunta dalla società pugliese tramite un comunicato ufficiale: “Quarto giorno di lavoro in sede per il gruppo biancorosso di mister Longo nella marcia di avvicinamento al primo impegno ufficiale della stagione in programma il 10 agosto a Cremona in occasione dei 32esimi di Coppa Italia. Questa mattina la squadra, dopo un prologo in sala video, ha lavorato sul terreno dell’Antistadio dedicandosi a mobilità articolare, esercitazioni tecniche finalizzate a possesso e circolazione palla, quindi lavoro specifico sullo sviluppo dell’azione offensiva finalizzata alle conclusioni a rete“.
“Per la giornata di domani è in programma una seduta di rifinitura mattutina, che sarà svolta a porte chiuse all’interno dello stadio, seguita in serata dalla sfida amichevole contro la Salernitana in programma a partire dalle 20:30 sul terreno del San Nicola, con prologo-tributo al capitano Valerio Di Cesare a partire dalle ore 20:10. Giovedì e venerdì la squadra sosterrà una singola seduta mattutina (ore 10:00), mentre per la giornata di sabato 3 agosto è in programma, oltre all’allenamento mattutino (ore 10:00), una partita amichevole contro il Giugliano Calcio guidato da mister Valerio Bertotto, formazione militante in Lega Pro (fischio d’inizio presso l’Antistadio in programma per le 17:30)“.
Giugliano, non solo la gara col Bari: è tempo anche di mercato
Non solo la sfida col Bari e il ritiro precampionato. La società gialloblù, ovviamente, si sta muovendo anche sul mercato per offrire al proprio allenatore una squadra che possa competere per raggiungere nuovamente i playoff.
Diversi arrivi hanno già caratterizzato queste prime settimane della sessione estiva. Oltre al già citato D’Agostino, sono approdati in gialloblù Njambe, Masala, Scaravilli, Peluso, Pellino, Valdesi, Acella, Solcia e La Vardera. Tante pedine, quindi, ma non è finita qui: il ds Fracchiolla è pronto a compiere nuove operazioni in entrata per rinforzare ulteriormente la rosa.