Bari, Frattali si ferma in allenamento: le sensazioni in vista del Catanzaro
A due giorni dal big match decisivo contro il Catanzaro, arrivano brutte notizie per il Bari. Durante l’allenamento di oggi, venerdì 11 marzo, la squadra di Mignani ha dovuto fare i conti col forfait di Pierluigi Frattali. Come riporta Passione Bari Radio Selene, il portiere biancorosso ha lasciato anticipatamente la seduta con i compagni a causa di un indurimento muscolare. L’obiettivo dell’ex Parma resta comunque quello di provare a tornare in tempo, con la trasferta calabrese che è ancora nel suo mirino.
Bari, l’obiettivo di Frattali e il problema di Foggia
Resta ancora l’ultimo test di sabato per capire se Frattali riuscirà a giocare dal primo minuto nella trasferta di Catanzaro. Si tratterebbe della sua seconda assenza stagionale, la terza se si considera il secondo tempo di Foggia.
Nel derby d’Apulia, il numero uno biancorosso fu costretto a lasciare il campo durante l’intervallo di una partita davvero intensa, giocata sotto il nubifragio. “Ha avuto un problema dovuto al freddo che io non sono in grado di descrivervi. Era bianco e non riusciva a muoversi, quasi gelato”, dichiarò in quell’occasione Mignani, facendo intuire come Frattali soffrisse le basse temperature. A Catanzaro, però, l’atmosfera sarà incandescente: tempo perfetto per permettere al portiere del Bari di dire la propria nella sfida promozione.
Frattali ritrova Vivarini
Catanzaro-Bari non è solo la sfida che isola le due grandi corazzate del girone C. Significa anche ritrovarsi. È il caso di Vivarini e del Bari, insieme per gran parte della stagione 2019/20, terminata con la sconfitta in finale playoff contro la Reggiana. Ma, specificatamente, si tratta anche del nuovo incontro tra l’ex allenatore biancorosso e Frattali, due protagonisti di quell’annata molto legati tra loro.
Il portiere del Bari, infatti, fu tra i primi a salutare Vivarini al suo addio nell’estate del 2020, dimostrando come l’affetto andasse oltre il campo da gioco. Adesso avranno modo dì salutarsi ancora, ma nell’ottica di una sfida che li vedrà scontrarsi per puntare a quella promozione mancata ormai due anni fa.