Bari, Maita verso il recupero per la sfida alla Vibonese
Mattia Maita vede il rientro e Michele Mignani si prepara a recuperare il giocatore di movimento più impiegato nel suo Bari, edizione 2021/22. Buone notizie per i biancorossi, sconfitti nell’ultimo turno di campionato sul campo della Juve Stabia per 1-0. Un risultato coinciso con la seconda sconfitta nelle ultime tre partite del gruppo C di Serie C, oggi guidato da Antenucci e soci con 27 punti. Maita era andato ko nella partita vinta il 30 ottobre per 2-1 al San Nicola contro il Catanzaro e aveva saltato la prima partita stagionale proprio sabato a Castellammare. Il semaforo verde per il numero 4 è sempre più vicino.
Maita pronto a ripartire dalla Vibonese
Nella giornata di martedì Maita è tornato al lavoro con il gruppo, evitando solo le esercitazioni con contrasto nella sessione di allenamento. Il suo possibile rientro a regime completo con la squadra allenata da Mignani è previsto per il pomeriggio di mercoledì, quando mancheranno quattro giorni alla sfida del San Nicola (domenica alle 17:30) contro la Vibonese, valida per la 14^ giornata di campionato. In stagione il centrocampista classe 1994 ha messo insieme sin qui 13 presenze tra Serie C e Coppa Italia di categoria, con un gol – quello realizzato nel derby pareggiato contro il Foggia, con tanto di dedica speciale alla sua compagna in dolce attesa – e due assist all’attivo.
In stagione Maita ha giocato 1093 minuti ed è secondo al solo portiere Frattali (1260 minuti) nella classifica interna dei giocatori più impiegati nel Bari 2021/22: Maita è stato il giocatore di movimento sin qui maggiormente impiegato (Terranova segue a 1080 minuti). A Bari da gennaio del 2020, il centrocampista ha giocato sin qui in biancorosso 60 partite, con 3 reti e 6 assist.