Prima contro seconda, divise da un punto in classifica e 40 chilometri sulla cartina geografica. Tutto pronto per Bari-Monopoli, match di cartello della settima giornata nel girone C di Serie C. Ed è stata corsa al viglierei nelle ore precedenti il fischio d’inizio, fissato alle 17.30 di domenica 3 ottobre.
L’ultimo aggiornamento ufficiale, delle 12 di domenica, racconta di 9100 tagliandi staccati. Numeri da big match di Serie C, che includono anche i 642 posti nel settore ospiti, andato sold out in poche ore. Il dato non include gli abbonati (il Bari non ha lanciato, come tanti club, la campagna di sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2021/22). La corsa al biglietto é proseguita anche nelle ore a ridosso del fischio d’inizio, arrivando fino al dato ufficiale di 9763 spettatori.
Un numero di presenze raddoppiato rispetto all’ultima uscita casalinga dei biancorossi, con 5030 spettatori sugli spalti domenica scorsa contro la Paganese. Di fronte ci saranno due squadre divise da un solo punto: 14 quelli della formazione di Mignani, prima nel girone C di Serie C, 13 quelli del gruppo di Colombo. Quello in programma al San Nicola è il quinto incrocio nella storia dei due club. Nel testa a testa si contano una vittoria del Bari, ottenuta nella scorsa stagione con Massimo Carrera in panchina (1-0 firmato da Cianci). Nei restanti incontri ci sono tre pareggi, due al Veneziani (0-0 nel girone d’andata 2020-2021 e 2-2 nel girone di ritorno 2019-2020) e uno al San Nicola (1-1, andata della stagione 2019-2020).
Il riscaldamento pre derby in casa Bari é stato caratterizzato da un omaggio speciale, reso dal club alla Festa dei Nonni, istituita in tutta Itala per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società. “E proprio per ringraziare simbolicamente i Nonni di tutti Noi – spiega il Bari in una nota ufficiale – questo pomeriggio, durante le fasi di riscaldamento, i nostri ragazzi vestiranno delle maglie speciali, indicanti i nomi dei loro cari Nonni, per ringraziarli della pazienza, dei sacrifici, dell’Amore incondizionato”. Sulle spalle di ogni giocatore biancorosso, il nome dei rispettivi nonni. Per “Un solo immenso Grazie”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…