Home » Bari, sorpresa di Pasqua: i giocatori fanno visita a dei ragazzi con disabilità

Bari, sorpresa di Pasqua: i giocatori fanno visita a dei ragazzi con disabilità

Una splendida sorpresa a tre giorni dalla Pasqua: è quella fatta dai calciatori del Bari nella giornata di giovedì 14 aprile agli ospiti del Villaggio Berukha, con sede nel capoluogo pugliese. Come spiega una nota emessa dal club biancorosso, una delegazione formata dal capocannoniere Mirco Antenucci, dal capitano Valerio Di Cesare, Francesco Belli, Raffaele Bianco e Manuel Scavone ha fatto visita agli ospiti del centro educativo e riabilitativo cittadino per persone con disabilità. “Siamo stati letteralmente travolti dall’affetto e dal calore – si legge nel comunicato – tra cori, fotografie e un’entusiasmante sfida ai calci di rigore“. Prima di salutare, i ragazzi sono stati omaggiati con un dolce pensiero rifinito a mano dagli ospiti del centro per augurare a tutti una felice Pasqua”.

Bari, verso Pasqua con la testa al derby

Un avvicinamento speciale al derby di Taranto, in programma sabato 16 aprile alle 17:30 per la 37^ giornata del girone C di Serie C, per i giocatori del Bari. Allo Iacovone Frattali e compagni ci arriveranno forti della promozione in B già in tasca, conquistata domenica 3 aprile nel pomeriggio di Latina. “Non dobbiamo regalare niente a nessuno, onorando il campionato fino in fondo” è stato il monito di Michele Mignani al suo gruppo dopo la partita vinta per 1-0 domenica scorsa al San Nicola contro l’Avellino. Un diktat valido anche in vista della sfida al Taranto, club già salvo.

Arrivare a 80 punti” (sono 74 dopo che la classifica è stata ridisegnata per il caso Catania, ndr) è la richiesta arrivata ai giocatori del Bari da staff tecnico e società. Per farlo, i biancorossi dovrebbero vincere le restanti due partite della regular season di qui al 24 aprile. A partire da Taranto, dove in 20 precedenti in campionato sin qui il Bari non ha mai vinto in campionato (10 vittorie e 10 pareggi).