News

Bari, Polito: “Galano ha pianto quando ha saputo del Bari”

Il ds del Bari Ciro Polito ha fatto un bilancio sul mercato appena conclusosi: “Abbiamo cercato di ottimizzare il massimo che si poteva fare. Sono enormemente soddisfatto, abbiamo puntellato tutto quello che c’era senza lasciare nulla al caso. Adesso pensiamo al campionato e a raggiungere l’obiettivo“. Diverse le operazioni in entrata e in uscita. Dagli arrivi di Galano e Misuraca agli addii di Marras e Di Gennaro. “Abbiamo fatto il massimo“, il commento di Polito. Ecco le sue parole.

“Galano ama questa maglia”

Uno degli arrivi più importanti è certamente il ritorno di Galano: “Ho voluto fortemente il calciatore. Ci permette di far alzare Maita e dare esperienza e qualità al reparto, aumentando il livello“. Molta l’emozione nel giocatore: “Ha pianto quando ha saputo della chiamata del Bari. Ho preso un giocatore più forte e importante di Marras, uno che ama questa maglia. Io desidero qui solo chi ama la maglia“.

Un addio, quello di Marras, le cui modalità non sono piaciute al ds: “Sono sempre stato chiaro con lui. Mi ha incontrato nel periodo natalizio è detto di volere la B. Gli ho dato tempo sino al 15 gennaio, lo voleva il Como. Scaduti i termini doveva mettersi a disposizione del Bari. Dopo Catania però il buon Marras non si è comportato da uomo. Con la testa non c’è mai stato e a noi non ha dato nulla cinicamente. Dopo Catania ha richiamato il procuratore e si è anche lamentato per aver fatto la mezzala. Non capendo neppure il momento e l’infortunio di Botta. Anche un po’ a malincuore l’ho lasciato andare. Marras è un discorso chiuso anche se dovesse retrocedere il Crotone. Finché ci sarò io non giocherà più qui“.

Polito: “Di Gennaro si è comportato da uomo”

Parole ben diverse quelle dedicate a Davide Di Gennaro, che ha rescisso il contratto con il Bari: “Aveva il piacere di giocare a Bari. Sapevo che doveva essere una primadonna, purtroppo è stato penalizzato da un infortunio e da qualche gara meno felice. Si è comportato da uomo, ci ha messo a disposizione la risoluzione contratto pur avendo un contratto con noi anche in B. Lo ringrazio come uomo“. 

Il ds Polito ha dato il benvenuto a Misuraca: “Giocatore che ci completa, duttile, polivalente. Poi ha sempre giocato, un giocatore pronto“. Infine, una chiusura su Citro: “Ha rinunciato a diverse ipotesi, ha piacere di stare qui. Avevo esigenza di fare qualcosa anche davanti, ma non abbiamo trovato soluzioni giuste per lui“.

Redazione

Recent Posts

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

5 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

6 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

7 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

7 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

8 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

8 ore ago