Un pranzo in famiglia, esibendo ancora una volta il gruppo come punto di forza per quella cavalcata valsa la vittoria del girone C di Serie C e il ritorno in B a quattro anni dall’ultima volta: è la scelta del Bari per il “rompete le righe” della stagione 2021/22. A 72 ore dal pareggio per 3-3 in Supercoppa contro il Modena, ultimo atto sul campo, Michele Mignani e la sua squadra si sono ritrovati sul verde del centro sportivo Intesa per una grigliata a base di carne e birra. Il tutto alla presenza delle famiglie dei giocatori e dei dirigenti, in un clima spensierato. Quasi da ultimo giorno di scuola.
Ore di relax e divertimento, premio meritato in coda a una stagione avviata nel ritiro di Storo tra tante incognite – inclusa quella legata ai contagi da Covid – e passata per un passo falso all’esordio in Coppa Italia di Serie C contro la Fidelis Andria e un percorso quasi netto in campionato. Solo cinque sconfitte, una delle quali arrivata con la promozione già in tasca (0-2 contro il Palermo il 24 aprile) per Antenucci e compagni, tanto da conquistare il salto di categoria già il 3 aprile a Latina con 270 minuti ancora da giocare. Dopo una stagione impegnativa, è stato tempo di godersi il relax. Con tanto di selfie, guidati dal ds Ciro Polito, uno dei principali artefici di questa promozione, e sorrisi.
“Ci godremo le famiglie, pronti e carichi per il prossimo anno” era stato il monito di Mignani – già confermato in panchina – alla fine della partita di Modena. Il Bari lo farà con uno sguardo attento al calciomercato – le prime manovre di ricognizione per allestire la squadra che giocherà la Serie B 2022/23 sono già in corso, stanti anche i limiti legati al numero di over da avere in organico – e con la testa al ritiro. Che potrebbe essere in Abruzzo, a Roccaraso, con avvio nei primi giorni di luglio. Meno di due mesi e sarà di nuovo calcio giocato.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…