Prequel di Bari-Messina denso di emozioni per Valerio Di Cesare. Il capitano biancorosso è stato premiato nel prepartita con una targa celebrativa donata dal presidente Luigi De Laurentiis. La motivazione? Le 150 presenze con il Bari, traguardo toccato nella trasferta di domenica 30 gennaio a Pagani. Una consegna raccontata e motivata sui canali social del club: “È la nostra colonna. È il nostro capitano. È tornato per scrivere insieme a tutti noi la storia. E in parte nella storia del Bari ci è entrato di diritto – si legge – tutti in piedi per le 150 in biancorosso di Valerio Di Cesare“.
Un riconoscimento a chi ha anche bruciato le tappe, impiegando meno di tre mesi per recuperare dall’operazione a cui è stato sottoposto a novembre per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro, rimediata nel derby perso per 3-0 sul campo della Virtus Francavilla lo scorso 24 ottobre. Il gol del 2-0 realizzato da Caporale fu sicuramente doloroso, dato che il pallone finì alle spalle di Frattali nel giorno della prima sconfitta in campionato della squadra di Mignani. E anche perché il ginocchio di Di Cesare rimase piantato sul campo.
Il suo posto in lista era stato temporaneamente occupato da Carlo De Risio, ceduto a gennaio al Pescara. Di Cesare si è ripreso il suo posto. Il calciatore romano è alla sua sesta stagione con il Bari: la prima esperienza in Puglia è iniziata nel 2015 ed è terminata a gennaio del 2017. Il ritorno a Bari risale al 2018 con i biancorossi in Serie D. A fine stagione arrivarono la vittoria del campionato e la promozione in Serie C, categoria in cui è tornato con la fascia di capitano al braccio, vivendo per due volte l’eliminazione nei playoff: prima in finale contro la Reggiana, poi al primo turno della fase nazionale per mano della Feralpisalò. Di Cesare in stagione ha giocato sin qui 10 partite tra Serie C e Coppa Italia, con un gol all’attivo nel 4-0 al Monterosi.
Il derby è sempre una sfida importante da disputare. Un risultato che può cambiare le…
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…