Bari in B domenica prossima? Tutte le combinazioni utili
“Nello spogliatoio ho guardato gli occhi dei ragazzi e vedevo la possibilità di dare gioia e soddisfazione ai tifosi ma non ce l’abbiamo fatta”. Le parole di Michele Mignani, allenatore del Bari, sintetizzano lo stato d’animo nello spogliatoio biancorosso dopo lo 0-0 contro la Fidelis Andria al San Nicola. Un risultato che ha rinviato di almeno una settimana l’aritmetica certezza della promozione in Serie B.
Bari in B domenica prossima? Le combinazioni
Lo champagne resta però in frigo: ai biancorossi basterà vincere a Latina domenica prossima per mettere nero su bianco il salto di categoria a prescindere dai risultati degli avversari. Per il matematico traguardo mancano due punti, visto il +10 sul Catanzaro e il +14 sul Monopoli, che deve però recuperare il derby di Taranto. Con tre punti al Francioni, anche se i giallorossi di Vincenzo Vivarini dovessero vincere in casa contro il Monterosi, il distacco rimarrebbe immutato a 10 punti, quando con tre gare alla fine del campionato a disposizione ne resterebbero solo 9. Se invece il Catanzaro non riuscisse a conquistare la vittoria, al Bari basterebbe un pareggio per tagliare definitivamente fuori dai giochi i calabresi e anche il Monopoli. Il Bari potrebbe festeggiare la B anche perdendo, a patto però che il Catanzaro non vinca e che il Monopoli perda. a Pagani. La festa promozione sarebbe rinviata invece se il Catanzaro dovesse vincere e D’Errico e compagni non dovessero fare altrettanto.
A Latina con 1500 tifosi al seguito?
Lo sguardo allora punta a Latina, dove nel 2014 il Bari perse la semifinale playoff con la Serie A in palio. Otto anni dopo, seppure in una categoria differente, il cerchio potrebbe chiudersi. Per il match in calendario domenica 3 aprile alle 17:30 non sono previste al momento limitazioni per i tifosi ospiti, con un settore in grado di contenere 1500 tifosi (tra curva ospiti A e curva ospiti B) stante anche il ritorno alla capienza negli stadi al 100%. Il GOS è stato convocato nella Questura di Latina per la tarda mattinata del 29 marzo e dibatterà ogni aspetto riguardante la sicurezza della partita. Una certezza c’è: il Bari ha altri match point promozione di qui a fine stagione per festeggiare il ritorno in una categoria in cui manca da quattro anni.