“Nello spogliatoio ho guardato gli occhi dei ragazzi e vedevo la possibilità di dare gioia e soddisfazione ai tifosi ma non ce l’abbiamo fatta”. Le parole di Michele Mignani, allenatore del Bari, sintetizzano lo stato d’animo nello spogliatoio biancorosso dopo lo 0-0 contro la Fidelis Andria al San Nicola. Un risultato che ha rinviato di almeno una settimana l’aritmetica certezza della promozione in Serie B.
Lo champagne resta però in frigo: ai biancorossi basterà vincere a Latina domenica prossima per mettere nero su bianco il salto di categoria a prescindere dai risultati degli avversari. Per il matematico traguardo mancano due punti, visto il +10 sul Catanzaro e il +14 sul Monopoli, che deve però recuperare il derby di Taranto. Con tre punti al Francioni, anche se i giallorossi di Vincenzo Vivarini dovessero vincere in casa contro il Monterosi, il distacco rimarrebbe immutato a 10 punti, quando con tre gare alla fine del campionato a disposizione ne resterebbero solo 9. Se invece il Catanzaro non riuscisse a conquistare la vittoria, al Bari basterebbe un pareggio per tagliare definitivamente fuori dai giochi i calabresi e anche il Monopoli. Il Bari potrebbe festeggiare la B anche perdendo, a patto però che il Catanzaro non vinca e che il Monopoli perda. a Pagani. La festa promozione sarebbe rinviata invece se il Catanzaro dovesse vincere e D’Errico e compagni non dovessero fare altrettanto.
Lo sguardo allora punta a Latina, dove nel 2014 il Bari perse la semifinale playoff con la Serie A in palio. Otto anni dopo, seppure in una categoria differente, il cerchio potrebbe chiudersi. Per il match in calendario domenica 3 aprile alle 17:30 non sono previste al momento limitazioni per i tifosi ospiti, con un settore in grado di contenere 1500 tifosi (tra curva ospiti A e curva ospiti B) stante anche il ritorno alla capienza negli stadi al 100%. Il GOS è stato convocato nella Questura di Latina per la tarda mattinata del 29 marzo e dibatterà ogni aspetto riguardante la sicurezza della partita. Una certezza c’è: il Bari ha altri match point promozione di qui a fine stagione per festeggiare il ritorno in una categoria in cui manca da quattro anni.
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…