News

Bari, ecco la quarta maglia Stella del Sud: le foto

Una quarta maglia per il Bari 2021/22. Si chiama Stella del Sud e il colore scelto è il blu: un omaggio alle due storiche società di calcio nate dalla Bari di Floriano Ludwig, al quale si deve la fondazione del Football Club Bari, avvenuta la sera del 15 gennaio 1908. A presentare lo speciale kit da gioco è stato il presidente Luigi De Laurentiis in una conferenza stampa a sorpresa allo stadio San Nicola. Testimonial scelto per l’occasione, il numero 9 biancorosso Simone Simeri, autore di tre reti sin qui in campionato. “Dopo un anno e mezzo di Covid, entrare in contatto con le persone non è stato facile ma la nostra politica è permettere ai tifosi di toccare con mano ogni componente del Bari – le parole di De Laurentiis – dai giocatori allo staff e il direttore sportivo. Questo è solo un primo passo nella ricostruzione“.

QUARTA MAGLIA BARI, DE LAURENTIIS: “SORPRESA PER LA PIAZZA”

Abbiamo deciso di fare una sorpresa alla piazza” le parole del presidente del Bari. “Si tratta di un progetto a cui lavoriamo da un anno completamente made in Bari, aspetto molto bello”. La scelta cromatica, legata alle società fondanti del Bari, circoscrive il logo del club in una stella che “esplode per tutta la maglia”. La divisa blu completa il poker di kit gara per l’annata (bianca, rossa e verde, in omaggio al Tricolore) e celebra anche l’azzurro della nazionale. “Ci teniamo tanto al look che il Bari deve avere in campo – sottolinea De Laurentiis – e ci teniamo ad avere maglie belle e competitive come la nostra squadra. Le sorprese non sono finite qui“.

DOMENICA ARRIVA LA PAGANESE

La maglia Stella del Sud farà parte delle quattro divise da gioco a disposizione del Bari, protagonista del calciomercato e primo nel girone C di serie C alla pari con il Monopoli a quota 10 punti dopo quattro turni di campionato. “Siamo ripartiti, non era facile, facendo un lavoro di insieme e abbiamo visto i primi frutti positivi. Il risultato aiuta a costruire una mentalità di gruppo” sottolinea De Laurentiis. “Sono arrivati giocatori vincenti, positivi e questo aiuta: si vede anche in campo, dove si lotta fino all’ultimo minuto vincendo anche all’ultimo minuto come successo nello scorso turno di campionato a Catania”. Domenica prossima la squadra allenata da Michele Mignani affronterà al San Nicola alle 14:30 la Paganese nella quinta giornata di campionato.

Luca Guerra

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

3 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

5 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

5 ore ago