Home » Saluti mia cugina “Checca Po….a”? Il giornalista ricambia e il Bari lo premia con una simpatica maglietta

Saluti mia cugina “Checca Po….a”? Il giornalista ricambia e il Bari lo premia con una simpatica maglietta

Un commentatore che chiede un saluto a una fantomatica “Checca Pocchia” in diretta social, il giornalista che esegue e si rende conto un attimo dopo dello scherzo, un filmato di 11 secondi che diventa virale. Protagonista Michele Salomone, radiocronista che segue il Bari sul campo da oltre 45 anni. Nel prepartita della sfida giocata e vinta dalla squadra di Michele Mignani sul campo della Turris martedì 15 febbraio (qui gli highlights), Salomone – che oggi lavora per RadioNorba – si è reso involontario protagonista di una gag direttamente dagli spalti dello stadio “Liguori”.

Bari, storia della gag che ha coinvolto Salomone

Un utente, Ignazio, gli ha infatti chiesto in diretta di salutare sua cugina, con un nome inventato e dal sottofondo volgare. Il saluto è arrivato e dal pomeriggio di martedì chat Whatsapp e social sono inondati dalle immagini dello scambio di battute. “Se avessi inventato un’automobile ad aria, non avrei avuto la visibilità che sto avendo sul web” ci ha scherzato su Salomone. “Credo che abbiate apprezzato la gestione della situazione da parte mia e mi fa molto piacere. E siccome “Checca” ha portato fortuna, visto il successo del Bari, c’è chi vorrebbe costituire un Bari Club a lei intitolato, con il sottoscritto presidente onorario”. Questo il post affidato alla sua pagina Facebook.

La partita fuori dal campo non è finita però qui. La società del Bari ha voluto omaggiare il giornalista con una simpatica maglietta. Un doppio zero come numero e il cognome Pocchia per nome. La consegna è avvenuta mercoledì al San Nicola.

“La userò per andare a correre durante il periodo estivo” il divertito commento di Salomone. Che ha aggiunto un invito a Ignazio, l’utente social che ha generato il botta e risposta diventato virale: “Vorrei che tu fossi con me sabato, contro il Campobasso, per vedere insieme la partita. Contattami e ci accorderemo”.