La sosta prolungata ha permesso al manto erboso dello stadio San Nicola di Bari di tornare in buone condizioni, ben diverse da quelle esibite in occasione dell’ultima partita del 2021, vinta per 2-0 dalla squadra di Michele Mignani contro il Potenza: è la buona notizia che si evince da alcuni video postati sull’account Instagram del club biancorosso, che testimoniano l’importanza degli interventi di manutenzione effettuati dallo scorso 23 dicembre in poi.
Tra le attività eseguite, in particolare, c’è stata la rizollatura delle aree di rigore, spazio del terreno di gioco messo a dura prova basse temperature e delle abbondanti piogge dello scorso autunno, e operazioni di concimazione e sabbiatura. Entro fine stagione sarebbe però necessario rifare completamente il terreno di gioco, azione che avrebbe un costo compreso tra i 750mila e gli 800mila euro, ma intanto verso la partita di domenica 23 gennaio (ore 17:30) contro il Catania, valida per il quarto turno del girone di ritorno nel gruppo C di Serie C, Antenucci e compagni potranno giocare su un manto migliorato da un mese di lavori ininterrotti. Il tutto con vista su un fine settimana che porterà maltempo sui cieli della Puglia, fattore che potrebbe immediatamente mettere alla prova la tenuta del San Nicola alla pari del calendario fitto: di qui a fine febbraio, il Bari giocherà infatti ben quattro partite in casa.
Sul campo intanto la squadra nella sessione del venerdì si è allenata sul terreno dell’antistadio davanti allo sguardo attento del presidente Luigi De Laurentiis che ha seguito la seduta insieme al direttore sportivo Ciro Polito. Sabato alle 10 Mignani presenterà in conferenza stampa la sfida al Catania, che il Bari affronterà senza Manuel Scavone e Mattia Maita: squalificati, salteranno la sfida contro il team allenato da Francesco Baldini e comporteranno novità a centrocampo.
Il bomber di Torre Annunziata è stato convocato dal c.t. Bernardo Corradi per le gare…
Trento, un avvio di stagione da sogno: 13 risultati utili consecutivi, 25 punti in 14…
Aveva fatto discutere l'episodio dello strattonamento a Krollis, ora è ufficiale: l'allenatore della Triestina squalificato…
Infortuni e stop di qualche mese. Questa volta, un club di Serie C ha dovuto…
Il club rossoblù è stato penalizzato di 4 punti in classifica, ora sono note ufficialmente…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2024-2025 Chi sono…