Bari, il San Nicola tutto biancorosso entro l’estate: l’annuncio
In attesa di tornare in campo il 16 gennaio, nella terza giornata del girone di ritorno nel gruppo C di Serie C al San Nicola contro il Picerno, ci sono novità per lo stadio che ospita il Bari nelle partite interne. A comunicarle è l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, che ha fissato una deadline per la sostituzione di tutti i seggiolini dello Stadio San Nicola: sarà completata entro la prossima estate. Esito della chiusura, risalente a qualche giorno fa, delle tre distinte gare di appalto riguardanti gli interventi di restyling dell’impianto sportivo progettato da Renzo Piano per Italia ’90.
Bari, restyling del San Nicola: le tappe
L’avvio della messa in opera dei nuovi seggiolini biancorossi (una parte, tra tribuna Ovest e tribuna Est, ha già questa colorazione dalla primavera 2020) è fissata a marzo del 2022. Avranno i colori social del club e saranno posizionati tra le due curve, la tribuna ovest inferiore, poltronissima e tribuna stampa. Negli stessi giorni è previsto anche lo start dei lavori riguardanti l’impianto di illuminazione: nel cronoprogramma è prevista la sostituzione dei due schermi presenti nelle curve, inutilizzati da anni, e l’installazione di un nuovo ledwall. Il costo totale degli interventi è vicino ai 9 milioni di euro e il ribasso calcolato a chiusura delle gare è stato calcolato tra il 17 e il 38%. Tra le opere c’è anche il ripristino delle coperture in teflon, danneggiate in tre quarti dell’impianto: l’obiettivo è di concludere entro la fine del 2024 il ripristino di tutti e 26 i petali che compongono la copertura dello stadio San Nicola.
Scavone: “Mi sento importante in un contesto di squadra”
Intanto ai microfoni di RadioBari ha fatto il punto sul momento della rosa il centrocampista Manuel Scavone, a segno 3 volte in campionato: “Quando ti senti importante in un contesto di squadra che funziona riesci sempre ad esprimerti al meglio – le sue parole – nel recente passato ci sono state tante problematiche, spero che sia l’anno buono per tutti”.
Il centrocampista ha parlato anche dello slittamento della prima giornata del 2022 e dell’emergenza Covid che riguarda la Serie C: “Cambia molto perché non è semplice preparare partite in questo momento. Si fanno più allenamenti singoli e non di squadra, anche perché molti calciatori non si possono allenare. Il preparatore atletico ci fa i complimenti? Di base c’è una condizione fisica che ci sta aiutando, lui è molto in gamba e ci aiuta “.